Margherita Parini affranta due giorni di gare

Margherita Parini affranta due giorni di gare SNOWBOARD La sciatrice valdostana impegnata oggi e domani a Morzine Avoriaz (Francia) nella Coppa del Mondo Margherita Parini affranta due giorni di gare La polemica per i punti persi nelle prove di Whistler e Bachelor AOSTA. Riparte dal 7° posto di Mount Bachelor il cammino di Margherita Parini nella Coppa del Mondo. L'aostana è impegnata oggi e domani a Morzine Avoriaz (Francia) in uno slalom e un gigante paralleli, ultime gare prima dei mondiali tedeschi di Berchtesgaden a metà gennaio. La Parini ha disputato una grande prima parte di stagione, cogliendo 2 successi in gigante (a Kaprun e a Sestriere), un 2° e un 7° posto in supergigante (Whistler Mountain e Mount Bachelor) che al momento le valgono il 5° posto in classifica generale di Coppa del Mondo (1033 punti contro i 1616 della francese Karine Ruby) e il primato nella classifica di gigante, appaiata con 3200 punti, alla francese Ruby. «E' stata una prima parte di stagione positiva dice Margherita -. Non mi posso lamentare. Non conoscevo quale sarebbe stato il mio rendimento in gara, ma sapevo che avevo svolto un bel lavoro. I risultati mi hanno dato ragione. Quest'anno non ho avuto problemi di materiali e ho potuto curare l'allenamento». Oltre al gigante (specialità preferita), la Parini ha mostrato di sapersi adattare anche nel superG. «Due gare molto diverse tra loro - commenta la Parini -. A Whitler il tracciato era quasi una libera e ho avuto modo di reclamare con il tracciatore. A Bachelor avrei potuto senz'altro ottenere un buon risultato, ma uno dei nostri allenatori non ci ha dato le indicazioni giuste in gara e allora, per evitare di farmi male, non ho attaccato a fondo e alla fine mi sono ritrovata distante dalle migliori. Mi auguro che questi punti persi non risultino importanti per la classifica di Coppa». La Parini sa che quest'anno può gareggiare per la vittoria finale e non vuole lasciare per strada punti fondamentali, anche se deve migliorare nello slalom se vuole vincere. «Per la classifica generale, sottolinea ancora la Parini, dipenderà molto dal mio rendimento in slalom. In questa specialità sono ancora un po' indietro, rispetto alle avversarie, mi manca la convinzióne perché tecnicamente sono a posto. E poi dovrei fare anche qualche "boardercross", altrimenti i punti non sono sufficienti. La schiena mi fa ancora male e non so come reagirebbe con tutti questi impegni. Sono un po' affaticata, ma la condizione è ancora buona». [p. l.J La specialista di snowboard Margherita Parini impegnata In una discesa

Persone citate: Karine Ruby, Margherita Parini, Whistler Mountain

Luoghi citati: Aosta, Francia, Sestriere