Un brivido per la Formula Uno di Cristiano Chiavegato

Un brivido per la Formula Uno Un brivido per la Formula Uno A rischio i miliardi del maggiore sponsor Cristiano Chiavegato inviato a ZI UWEG Se sono preoccupati non lo danno a vedere. I ricchi sponsor tabaccai della Fonmilu uno fanno buon viso a cattivo gioco. Certamente ai vertici delle società ci sono grossi problomi. ina nel circus dei motori nessuno parlo a cuore aperto della situazione. La Formula uno, ma non solo questa (anche molo, vola, tennis, golfo forse anche molle altro discipline), ha il maggiore suppòrto dai produttori di labacco.Le cifre sono stati» pubblicalo recentemente dalla rivista «Kurohnsini'ss» die si dico essere di proprietà dello stesso Bornio Eccleslono, boss incontrastato di questo sport e parlano chiaro. Questi finanziatori sono detoniiniiinti per il prosieguo doll'altìvilii Solo le case automobilistiche spendono di più. I cost�calcolali in un anno sono, per le marche produttrici di automobili, di oltre mille miliardi, mentre i «tabaccai» nel spendono 543 cosi suddivisi: la British American Tobacco spendo 157 miliari por la Bar della scuderìa di Villenouvo; la Philip Morris con il marciiio Marlboro ne versa 136 alla Ferrari; la Roctsma tedesca con il logo West paga 77 miliardi alla McLaren; la Japan Tobacco con la Mild Soven ne dà 63 alla Benetlon; la Callaher per la Bonson IV Hedges spendo gli stossi soldi por la Jordan; infine, la Sella francese, con le suo famoso Gauloises, versa 46 miliardi alla Prosi. Nessuno parla di questo problema, ma è chiaro che prima o poi si proporrà un ridìmensionamonlo degli investimenti, se tutti �processi e le sentenze verranno confermati nei giudizi d'appello. Onesta lo tendenze della Formula uno per ovviare a aueslo problema (c'è già stala una lunga e dura battaglia con la Comunità europeo che ha accollalo di soprassedere su certi leggi contro la pubblicità delle sigarette): molte gare verranno spostale verso l'Est europeo, in Cina, Thailandia e altri Paesi dove i divieti ora in corso o comunque previsti per il futuro, non sono assoluta�mente nspoliati. 1 maggiori team della Formula uno tono flfunzatt dalla industria del tabacco

Persone citate: Hedges, Mild, Philip Morris, Prosi

Luoghi citati: Cina, Thailandia