Cannavaro: respingere le dimissioni di Antonio Conte

Cannavaro: respingere le dimissioni Cannavaro: respingere le dimissioni «Eravamopiù deboli delle altre Nazionali» Conte: «Doveva essere il punto dipartenza» Franco Bsdolato «Ancora una volta Dino Zoff è stalo capace di sorprendere. È un uomo di grande valore e di grandi valori e questa sua scelta così drastica appartiene alla natura e quindi alla logica del suo carattere». La frase del presidente del Ceti Gianni Pe- trucci racchiude un po' il senso di tutti i commenti alle dimissioni del et azzurro. Sergio Campana, presidente del- TAssocalciaton, infatti aggiunge: «E' una lezione per chi non rispetta il lavoro degli altri e un motivo di riflessione per tutti. L'avevo appena ringraziato per aver costruito una Nazionale di calciatori validi e di uomini veri e riconquistato l'amore degli italiani per la squadra azzurra». L'allenatore della Juventus, Carlo Ancelotti: «Era giusto che andasse avanti fino ai Mondiali. La sua tattica si era dimostrala produttiva fino a dieci secondi dalla fine». Increduli e choccati i giocatori azzurri. «Non bisogna accettare le sue dimissioni», dice Fabio Cannavaro, difensore e fedelissimo di ZofT. E aggiunge: «Se non riusciremo a convincerlo sarà una conferma che è un mito. E' grazie a lui che siamo arrivati in finale con una squadra inferiore a tante altre». Antonio Conte: «Sono rimasto allibilo nel sentire quelle dichiarazioni da parte di chi, come Berlusconi, ha sempre detto cose intelligenti e in modo signorile. Zidane ha giocalo la peg- gior parlila degli Europei. Per noi quella finale persa era già diventata un punto di partenza. Temo che ora non Io sarà più». Stefano Fiore, pupillo di Zoff: «Sono sconvolto, non me l'aspettavo: sicuramente c'è dell'altro, ma non so cosa. Ho cercato subilo di mettermi in contatto con il mister, non ci sono riuscito». E Francesco Tetti non voleva crederci: «Davvero si è dimesso?». Il terzo portiere Francesco Antoni oli si dice convinto die la scelta del et non sia «solo per lo accuse di Berlusconi». Billy Costacurta. milanista uscito dal gruppo azzurro: «Le critiche di Berlusconi a ZofT non sono state carine. Ma ho sentito di peggio». «Zolle una persona seria - sostiene Luciano Moggi - ha portato lltalia a un traguardo che nessuno si aspettava, viste le critiche della stampa. Tutto si può dire dì lui tranne che non abbia fatto bene in questo Europeo. Abbiamo perso, anzi, pareggialo a dieci secondi dalla fine con i campioni del mondo e siamo stati battuu da una prodezza di Trezeguet. Forse chi parla poco non ò simpatico». In alto. Enzo Beanot A sinistra Antonio Conte e. lotto. Fabio Cannavaro