In omaggio a Piero Ciampi e Brassens

In omaggio a Piero Ciampi e Brassens In omaggio a Piero Ciampi e Brassens Due serate con dedica al Folk Club: Nada rivisita il cantautore Svampa, Amodei e Capodacqua ripropongono lo chansonnier ANNULLATO il ricordo musicale di Vittorio Gassman, che Antonio Marangolo avrebbe dovuto tenere venerd�20, il Folk Club presenta comunque due omaggi di alto profilo ad altrettanti protagonisti scomparsi della canzone europea. Sabato 21 sale in cattedra il repertorio di George Brassens, affrontato nella raccolta sala di via Pemme 3bis da un trio allestito dallo stesso circolo, ideatore del progetto: Nanni Svampa rende omaggio allo chansonnier in nome dello swing e del senso dello humour italiani degli Anni 60, mentre Fausto Amodei pòrta l'abbraccio sonoro della canzone politica italiana; Paolo Capodacqua, infine, oltre che un ottimo chitarrista è anche un vero e proprio esegeta degli autori francesi. Per gh amanti di Brassens c'è di che leccarsi i baffi, per gli altri senz'altro molto dà imparare. Concer�to alle 21, biglietto a 30.000 lire. A tenere vivo l'esistenzialismo di Piero Ciampi è invece Nada, che gioved�26 dedica all'autore de «Il vino», e di tante altre canzoni emozionanti e disincantate, un recital in cui la affiancano la Sianista jazz Rita Marcotuiil e del polistrumentista awler Girotte. Circa il pathos che sa esprimere la cantante toscana in questa dimensione confiden�ziale, fa testo il culto creatosi intomo alle esibizioni del trio da lei composto in precedenza con due Avion Travel; se a ciò si aggiunge l'intensità senza tempo delle composizioni di Ciampi, scomparso venti anni orsono, il quadro di una serata indimenticabile è completo. Anche in questo caso si comincia alle 21, mentre l'ingresso sale a 40.000 lire. Informazioni e prenotazioni al numero telefonico 011/537636 e al sito www.folkclub.it. [p. f.] Nada è protagonista dell'omaggio a Piero Ciampi di gioved�26