Polifonia rara a Santa Rita

Polifonia rara a Santa Rita GLI APPUNTAMENTI CORALI Polifonia rara a Santa Rita Gospel per il Nicaragua e le donne afghane A San Mauro un'antologia di canti religiosi Ni ATALE tempo di cori, soprattutto Gospel. Il Tempio Valdese di corso vitto- rio 23 ospita venerdì 14 alle 20.30 un concerto a favore del Nicaragua animato dal coro Goin' Gospel, diretto da Alessandro Cora; ingresso in vendita a 25 mila lire (tei. 011/433.37.04). Tra le altre proposte della settimana, ricordiamo l'esibizione del Free Voices Gospel Choir che canta al Piccolo Regio su invito di Iscos Piemonte, sabato 15 alle ore 21, per sensibilizzare il pubblico sul dramma delle donne afghane. L'ingresso è libero con invito; informazioni e prenotazioni presso la segreteria di via Volturno 11 (tei. 011/660.46.06). L'abituale e imponente concerto di Natale, offerto come ogni anno dal Santuario di Santa Rita, lunedì 17 alle 21, ha come protagonisti l'organista Luca Benedicti e il gruppo vocale Cantus Firmus. In programma pagine rare di Louis Mar- chand, D'Aquin, Messiaen, Zgo- dava e Saint-Saéns (ingresso libero; 011/329.01.69). Il Concentus Vocalis, infine, conclude a San Mauro la rassegna «Dicembre in musica» e affronta al Teatro Gobetti (martedì 4, ore 21) una raffinata antologia di pagine religiose. Sotto la direzione di Teresa Sappa vengono infatti eseguiti canti gregoriani e melodie tradizionali europee. L'ingresso è libero; informazioni si ricevono allo 011/821.77.42. [a. fé.] ■- t» ,- Ti ^-:^ - T "t Il Coro Cantus Firmus protagonista del Concerto di Natale nel Santuario di Santa Rita

Persone citate: Cantus, Gospel, Luca Benedicti, Messiaen, Rita Gospel, Teresa Sappa

Luoghi citati: Iscos Piemonte, Nicaragua, San Mauro