accende i giorni di festa

accende i giorni di festa 112 Speciale Cesti Natalizi SERVIZI PROMOZIONALI Publlkompass Nel raffinato «Il Melograno blu» di corso Marconi accende i giorni di festa Sarà il Natale della tradizione, della riscoperta dei piaceri conviviali e delle delizie per il palato. Donare una « delicat esse» è un pensiero sempre gradito e apprezzato, ma bisogna acquistarla nei luoghi giusti/nei negozi specializzati, dove si sa prima di tutto scegliere il meglio e poi consigliarlo. «Il Melograno blu» di corso Marconi 9 è un indirizzo da gounnet, dove, in un'atmosfera calda e raffinata, si ha solo l'imbarazzo della scelta tra prodotti dèlie mar- Qui a fianco, il nuovo corner caffetteria e, sotto, una carrellata sul vasto assortimento di delizie de «Il Melograno blu» che più prestigiose. Ci si aggira in mezzo agli scaffali, tra un delicato profumo di spezie e un inebriante aroma di caffé, ci si perde tra l'odore afrodisiaco del cioccolato e le forme accattivanti dei dolcetti. Curiosando, gli amanti del vino potranno scoprire le ultime novità dì marchi, quali Giocosa o Produttori Barbaresco per il Barolo o il Barbaresco, Einaudi, Ceretta o Gaia, tanto per citare i piemontesi, ma anche le etichette delle più rinomate aziende del Veneto e della Toscana. Senza trascurare l'assortimento dei vini francesi e degli Champagne, dei vini spagnoli oppure di quelli cileni, dei Whisky, delle Vodke e dei Rum più famosi. I buongustai resteranno a bocca aperta (è il caso di dirlo!) -tra i formaggi, i salumi e le confezioni di funghi e tartufi, nonché tra le marmellate (si spazia da quelle inglesi alle siciliane, dalle tedesche a quelle con i frutti brasihani), i tonroni, i biscotti, i dolci proveniènti da vari paesi. Naturalmente, oltre alla sostanza, c'è anche la fonna. Il negozio infatti realizza cestini e confezioni-regalo di classe, all'altezza dello stile che lo contraddistingue. «Il Melograno blu» è un po' una novità nel panorama dei negozi torinesi per la raffinatezza e la particolarità del suo ambiente. A un anno dalla sua inaugurazione, si è arricchito di un angolo caffetteria, in cui si può sorseggiare un caffé o un aperitivo, magari in attesa di ima confezione- regalo. «Il Melograno blu» ha scelto per questo nuovo corner la Buffet arredamenti e il Caffé s.r.l. E' questa l'unica torrefazione in Torino che realizza arredamenti «chiavi in mano» per bar, ristoranti e pizzerie. Nata nel maggio del 1994 dai tre soci fondatori Stefano Cappello, Tullio Chiaussa e Gianbattista Raballo (che tuttora ne curano la gestione), la torrefazione «Il Caffé» cura l'importazione e la torrefazione delle mighori qualità di caffé Arabica e Robusta indiani, lavati dai paesi più qualificati del mondo (per ulteriori informazioni tei. 011/286.018 e www.il caffe-buffei.com). E allora non perdete venerdì 30 novembre, dalle ore 18, il vernissage dell'angolo caffetteria; potrete apprezzare lo charme e le prelibatezze de «H Melograno blu». Indimenticabili.

Persone citate: Ceretta, Einaudi, Gianbattista Raballo, Giocosa, Stefano Cappello

Luoghi citati: Torino, Toscana, Veneto