Gimcana per sbarazzarsi del cadavere di Franco Giubilei

Gimcana per sbarazzarsi del cadavere TRAGEDIA A FORLÌ', IL CORPO ERA RIMASTO INCASTRATO NEL PARABREZZA Gimcana per sbarazzarsi del cadavere Pirata investe e uccide un pensionato, arrestato dopo un'ora Franco Giubilei BOLOGNA Si allunga la serie degli incidenti mortali causati da pirati della strada: un pensionato di 78 anni, Aldo Fabbri, è stato investito nella tarda serata di martedì mentre stava tornando a casa in bicicletta a Gam- bettola, un paesino in provincia di Forlì. , Anche in questo caso l'investitore è fuggito senza prestare soccorso, ma i carabinieri lo hanno rintracciato e arrestato la notte stessa, un'ora dopo la tragedia, era appena rientrato a nieri di Cesenatico l'auto ha trascinato il pensionato dopo che l'urto gli aveva tranciato di netto la gamba destra. Il corpo è rimasto incastrato nel parabrezza sfondato e, stando alle tracce dei pneumatici lasciate sulla strada, il ragazzo alla guida avrebbe tentato di liberarsene con una serie di manovre, impresa riuscita quando l'auto è arrivata a un dosso artificiale, di quelli che fervono per rallentare la velocità. Gli amici di Aldo Fabbri hanno sentito il colpo e il rumore della frenata dall'interno del bar, ma ima volta usciti sono solo riusciti a vedere un'auto che si allontanava. I carabinieri sono risaliti all'investitore grazie a un pezzo di paraurti e alla targa dell'auto, scaraventata su un albero dalla violenza dell'im- Datto, Di qui sono risaliti al- .'identità del ragazzo, si sono presentati a casa sua e hanno effettuato l'arresto. Luca Zignani, visibilmente sconvolto, è stato portato all'ospedale di Cesena, dove gli è stato medicato un profondo taglio alla mano destra, e poi al carcere di Forlì. Ma c'è un altro particolare che fa riflettere sull'accaduto: la macchina non era stata parcheggiata sotto casa, ma in posizione defilata, come se l'investitore avesse voluto nasconderla. La vittima, Aldo Fabbri,, viveva insieme alla fighe e al genero a due passi dal luogo dell'incidente. Ancora una decina di metri e sarebbe riuscito a imboccare il viottolo che lo portava a casa. casa. E' imo studente di 19 anni. Luca Zignani, anche lui di Gambettola. Ora è detenuto nel carcere di Forlì con le accuse di omicidio colposo e omissione di soccorso. L'incidente si è verificato verso le 23. Aldo Fabbri aveva inforcato la bicicletta dopo aver passato la serata al bar, con gli amici, quando gli è piombata addosso a tutta velocità una Nissan Primera di colore sciuro. L'imjpatto è stato violentissimo, il corpo dell'anziano è stato ritrovato a circa trecento metri dal punto dell'incidente- Secondo la ricostruzione dei carabi¬

Persone citate: Aldo Fabbri, Luca Zigna, Luca Zignani

Luoghi citati: Bologna, Cesenatico, Forlì, Gambettola