Motocidista decapitato da un camion pirata di Giacomo Galeazzi

Motocidista decapitato da un camion pirata Motocidista decapitato da un camion pirata A Roma in pieno centro. L'autista si è fermato, poi è scappato Giacomo Galeazzi ROMA Decapitato da un camion pirata: le forze dell'ordine stanno dando la caccia al camionista fuggito. Un motociclista di 31 anni. Luca Malgarini, impiegato di banca romano, è stato travolto e ucciso ieri mattina nella centrale via Cavour. Sia il Tir che il motorino Mbk Skylines 125 viaggiavano nella stessa direzione, ossia verso la stazione Termini. Il mezzo pesante ha sbilanciato" il motorino con il suo lato sinistro, provocando la caduta e finendo poi per schiacciare con le ruote la testa della vittima, che indossava il casco di protezione. Nonostante alle nove la strada fosse trafficatissi- ma, il conducente del Tir, dopo il terribile incidente, si è potuto allontanare come se nulla fosse accaduto. Nessuno dei testimoni, infatti, è riuscito a prendere il numero dì targa. Poi tre ore di file interminabili in pieno centro, tra largo Visconti Venosta e piazza Santa Maria Maggiore. L'enorme ingorgo si è creato per consentire ai vigili urbani di eseguire, tra le proteste degli automobilisti e il suono assordante dei clacson, i necessari rilievi tecnici. Solo a mezzogiorno, quando il cadavere del motociclista-è stato rimosso dall'asfalto, la circolazione è ripresa normalente. Non sono stati fugati, però, i dubbi sull'esatta dinamica dell'accaduto. L'unica certezza è la scena orrenda che si è presentata ai soccorritori, con la testa rotolata sull'asfalto. Secono i racconti di alcuni commercianti di via Cavour sentiti dalla polizia municipale, il centauro stava per raggiungere la stazione ferroviaria. All'improvviso, sembra per una rovinosa frenata dovuta al manto stradale reso scivoloso dalla pioggia caduta all'alba, il motociclista è finito sotto le ruote del Tir. Il conducente del Tir si sarebbe accorto .dello scontro con la moto è fermato. Poi, resosi conto della gravità di quanto accaduto, e scappato. Una tragedia accaduta a poche ore da un caso analogo che si è verificato nella capitale sulla via Cassia. Ancora una volta il conducente del mezzo pesante si è dato alla fuga, riuscendo a far perdere le proprie tracce e quelle del Tir con cui ha provocato l'incidente mortale. Secono alcuni testimoni,in via Cavour, il camionista, sarebbe scomparso quando i vigili hanno fatto riprendere la circolazione dei mezzi per consentire i rilievi tecnici. E' proprio questa l'ipotesi più inquietante. Sarebbe stata, infatti,una vigilessa a far allontanare il camionista coinvolto nell'incidente in cui- ha perso la vita Luca Mtàlgarini, travolto dall'automezzo. In un primo momento si era diffusa la voce che il camionista fosse scappato, ma, secondo le testi- monianze di due commercianti, i titolari di un bar e di una videoteca, l'autista del Tir si sarebbe accorto dell'incidente e, di conseguenza, si sarebbe fermato. Ma dopo alcuni minuti, poiché il traffico era diventato caotico, una vigilessa avrebbe dato disposizione ai mezr zi fermi di proseguire. Chi ha assistito all'incidente ha detto che Malgarini è scivolato, probabilmente mentre stava frenando, ed è caduto finendo sotto ie ruote del Tir, morendo sul colpo. «Non abbiamo alcun elemento di identificazione del responsabile dell'incidente - ha ammesso il comandante del I gruppo dei vigili urbani Giovanni Catanzaro - quando sono arrivati i vigili il motociclista era già morto. Non potevamo sapere chi fosse il responsabile e tutti i conducenti dei veicoli che erano in prossimità djel luogo dell' incidente hanno detto che non c'entravano nulla. Quindi sono stati fatti allontanare». La vittima lavorava in un istituto di credito di via Veneto. Aveva trascorso un lungo periodo di tempo a Londra per fare esperienza nel settore bancario. La moto della vittima In via Cavour. Il camion ha sbilanciato il guidatore causandone la caduta

Persone citate: Giovanni Ca, Luca Malgarini, Malgarini

Luoghi citati: Londra, Roma