Giorgia senz'ali

Giorgia senz'ali Giorgia senz'ali La cantante romana in concerto mercoledì 14 Giorgia sale sul pel» del Teatro Colosseo (via Madama Cristina 71, tei. 011/669.8034) mercoledì 14 alle ore 21.15.1 preaai dei biglietti sono 60 mila lire (poltronissima), 50 mila lire (poltrona) e 40 mila lire (galleria), sèmpre con 5 mila lire di diritti prevendita. Organiiza Duende. Nell'occasione, la cantante romana ha scritto per «TorfnoSette» l'articolo che pubblichiamo qui sotto. La musica aiuta? QUANDO uno nasce a Roma cresce pensando che difficilmente troverà una città a cui legarsi per un portico o per un tramonto, o per una passeggiata in centro, ma ovviamente l'arroganza romana, anche in epiesto caso, è sbagliata. Tomo a cantare a Torino il 14 novembre al Teatro Colosseo, e di ricordi e persone che mi legano romanticamente a questa città ne ho diversi. Una volta mi hanno tirato monete sul palco perché il concerto era iniziato con forte ritardo, un'altra volta la Juve quasi al completo era in platea al Palazzetto dello sport, un'altra volta ancora ho cantato per la città con gli intellettuali della città, e l'ultima volta è stato un concerto emozionante al Lingotto con un ospite speciale: Michael Me Donald. Stavolta tomo a rubare un po' di energie e fortuna alla gente elegante e generosa di Torino prima di partire per un tour europeo. E stavolta mi porto sul palco, altre alla passione di sempre, l'ansia che credo tutti abbiamo ìiello stomaco in questi giorni senza pace e pieni di paura. La musica aiuta? Io credo di sì, e quello che spero di portare a Torino il 14 è musica. Le note di una band composta da quella che era la New P Generation di Prince (Michael Blird, Sonny Thompson, Tommy Barbarella) insieme con Jeff Lee Johnson e le voci di Isabella Casucci, Sandy Chambérs e Berta Grana, e le parole di canzoni che ormai canto da qualche anno e che a volte non mi somigliano più, insieme alle parole dell'ultimo disco «Senza Ali» che raccontano semplicemente come a trent'annì una donna provi a diventare una persona migliore (per ora provo provo e provo!). La musica aiuta? Io credo di sì, se ci apriamo ad ascoltiamo; e male che vada a Torino potrò ripiegare sui gianduiotti e sul vino piemontese. Giorgia Giorgia; «Tanti ricordi mi legano romanticamente a Torino»

Persone citate: Berta Grana, Giorgia Giorgia, Isabella Casucci, Jeff Lee Johnson, Michael Blird, Michael Me Donald, Sandy Chambérs, Sonny Thompson, Tommy Barbarella

Luoghi citati: Roma, Torino