Quartetto di sax

Quartetto di sax Quartetto di sax Da giovedì 8 i «Momenti» per il Circolo degli Artisti IL Cìrcolo degli Artisti non morirà» afferma sereno il presidente, avvocato Antonio Forchino, riferendosi allo sfratto che da sul futuro della gloriosa istituzione torinese. Proprio per sottolineare la voglia di continuità con la tradizione ppp- e l'impossibilità per chicchessia di cambiare la fisionomia, la destinazione e il patrimonio del Circolo, ormai vincolati per legge - le sale di Palazzo Graneri, in via Bogino 9, accolgono una nuova edizione dei «Momenti musicali», la stagione concertistica diretta da Lucia Rizzi e giunta con lusinghiero successo al sesto anno di vita. Il compito di inaugurare la lunga rassegna è affidato al quartetto di sassofoni Saxademia - costituito da Giuseppe Canone, Marco Rampone, Andrea Cerdelli e Giancarlo Vasino, rispettivamente ai sassofoni soprano, contralto, tenore e baritono - che giovedì 8 alle 21.30 propone ima scintillante parata di composizioni da Bach, Vivaldi ed Haendel fino a Gershwin e Piazzolla. Un programma molto virtuoslstico contrassegna invece la successiva esibizione, quella della E lanista Sarah Ferrando, impegnata il 22 novem- re nell'esecuzione di pagine di Franck, Brahms, Liszt e Chopin. I Momenti proseguono fino ad aprile e comprendono, tra l'altro, il concerto con il celebre tenore Luis Alva accompagnato al pianoforte da Achille Lampo (18 dicembre), una serata dedicata a Libermusic e i tanghi di Astor Piazzolla (10 gennaio) e un appuntamento con gli strumentisti dell'orchestra del Teatro Regio (21 marzo). L'ingresso alla stagione è libero, anche se è consigliata la prenotazione telefonando al numero 011/812.64.80. [a.fe.j Giuseppe Canone al sax soprano