Quando il cinema fa paura

Quando il cinema fa paura AVVENIMENTO Quando il cinema fa paura Villa Capriglio propone nel fine settimana i video del secondo «Tohorror Filmfestival» FINE settimana all'insegna del terrore a Villa Capriglio. Il locale di strada Traforo del Pino 67 è infatti sede della seconda edizione del «Tohorror Filmfestival». Trentotto i lavori di registi e filmaker italiani e stranieri che si susseguono sullo schermo: titoli che raccontano storie dì serial killer, maniaci, torturatori, omicidi, sanguinose vendette, pericolosi autostoppisti, ville abbandonate dove si girano video naturalmente dell'orrore. Film e corti che formano un fitto cartellone articolato in quattro sezioni (i concorsi cortometraggi e lungometraggi, il fuori concorso, gli eventi speciali). Inserito in programma anche uno spettacolo teatrale: s'intitola «L'irrealtà e il suo doppio» ed è messo in scena da Davide Saggiorato. Il festival è diretto da Pino Chiarappa e Marco Gasparino, in qualità di consulente ha lavorato Giovanni Spada. La giurìa è formata da Luca Andreottì, Diego Casale, Marco Parano, Sabrina Porfido, Luca Signorelli, Angel G. Villani. La premiazione è prevista domenica 23 settembre alle 19. L'ingresso a Villa Capriglio è riservati ai soci e prevede una capienza massima.dì novanta posti. Per informazioni occorre rivolgersi al numero di telefono 011/8994288. Id.ca.] Una drammatica immagine di uno dei film in cartellone al «Tohorror Festival»

Persone citate: Davide Saggiorato, Diego Casale, Giovanni Spada, Luca Andreottì, Luca Signorelli, Marco Gasparino, Marco Parano, Pino Chiarappa, Sabrina Porfido

Luoghi citati: Capriglio