Il pericolo Sardegna per cinque club di Paolo Accossato

Il pericolo Sardegna per cinque club DOMANI SI CONOSCERANNO I GIRONI ED E' PROBABILE CHE LE FORMAZIONI PIEMONTESI VENGANO SUDDIVISE IN DUE RAGGRUPPAMENTI Il pericolo Sardegna per cinque club Le altre sette ritroverebbero le squadre liguri e toscane Paolo Accossato Domani si conosceranno i gironi della Serie D e per le squadre piemontesi, che nella passata stagiono furono inserite! in un unico raggruppamento, si prospetta una nuova divisione. Insistenti voci ipotizzerebbero infatti i sodalizi della nostra regione più o meno equamente suddivisi in due gruppi: in uno sarebbero compresi Valle d'Aosta, Cuneo, Ivrea, Canavese, Moncalieri, Derthona e Casale insieme a club liguri e toscani; nell'altro finirebbero Castollet.tese, Verbania, Borgosesia, Borgomanero, Trino con alcuni sodalizi lombardi e le temute (per le trasferte) sarde. Intanto tutte le stjuadre hanno avviato la preparazione procampionato. Vallo d'Aosta. La prima parte del ritiro continua l'ino al 14 agosto. Dopo la raffica di amichevolì con i club professionisti. Benedetti può ora lavorare con più serenità sulla tenuta atletica e sulla tattica. Il gruppo risponde bone alle fatiche del ritiro con Provenzano, Brollo Maffioletti e Pession in gran forma. Dopo aver perso Santoro, finito in una squadra del sud Italia, il Valle d'Aosta punta sul ventiquattrenne Baciocchì che tre anni or sono esordì con il Perugia in serie A. Casale, La squadra, rinnova- ta per dieci undicesimi, scommette sui giovani più elementi rodati come Giulielti, Bovio, Baudinelli e Brandani. Terminato il ritiro al Mombarone di Acqui, i nerostellati riprenderanno la preparazione al Palli. Cuneo. Proseguono gli allenamenti intonsi a Cuneo con sedute mattutine e pomeridiane. Adesso arrivano lo amichevoli con Juve Primavera (il 9 agosto a Chiusa Pesio), Torino (il 12 a Cuneo) e Sampdoria (il 16 ancora a Cuneo) sono già state programmate in date da destinarsi match con la Primavera del Toro e una Rappresentativa senegalese. Borgomanero. Ancora lavoro in città per la squadra di Erbetta. La preparazione procede senza infortuni. Ieri ha perso G-l col Novara. Prossime amichevoli il 9 agosto con il Legnano, il 12 con squadrada definite, il 19 con la Dufour Varallo e il 23 con la Primavera del Como. Trino. Suda a Limone Piemontee liquida la squadra di casa con un indiscutibile 13-0. Particolarmente brillanti il giovane Simone Rao, il migliore dopo i test atletici, e Canonico. Match in programma il 12 agosto ad Acqui con i locali e il 19 con la Cossatese. Verbania. Fino al 14 agosto La squadra lavora a Cambiasca di Verbania in vista delle amichevoli con Guanzatese, Novara e Varalpombiese. Borgosesia. Ultimi giorni di lavoro per Vigano in città prima dell'esordio con il Varese in programma l'S agosto al Comunale di via Marconi. Ivrea. Dopo un test con una rappresentativa valdostana, le amichevoli in programma sono con il Charvensod il 9 agosto, con il Sarre 1' 11 o il 12 e con una squadra di serie C ancora da definire il 18 o i1 19. Ultimo acquisto aggregatosi con la rosa è il 20enne portiere Vairolati dal Torino. Castellettese. Soli due giorni di lavoro a Taino (Varese) per i novaresi neopromossi. Il primo test è previsto con la Pro Patria il 9 di agosto. Si attendono soprattutto i giovani tra cui Galliate, Castellini e Palella. Canavese. Oggi alle ore 18.30 il neonato sodalizio sarà ufficialmente presentato al Salone delle Feste di San Giusto. Poi Frara e i giocatori partiranno per il ritiro di Villar Porosa. Sfuma la possibilità che arrivi il difensore Rindone. Derthona. Nella prima settimana di allenamenti il tecnico Villa ha puntato sulla tenuta atletica. Nella prima amichevole in famiglia con qualche inserimento di giocatori locali, la squadra titolare si è imposta per 3-0 con doppietta di Di Mattia e gol di Lasconi. SERIE GIRO