Se l'imprenditore s'innamora

Se l'imprenditore s'innamora Se l'imprenditore s'innamora Il successo francese «Il gusto degli altri» per due sere all'Arena del Cortile San Filippo UN successo d'autore caratterizza la settimana cinematografica dell'Arena Cortile San Filippo: «Il gusto degli altri», film d'esordio della coppia d'oro del cinema parigino Agnes Jaoui e Jean Pierre Bacri (sceneggiatori per il maestro Alain Resnais del pluripremiato «Parole parole parole» e di «Aria di famiglia»). Evento francese (quaranta miliardi di lire d'incasso oltralpe), questa riuscita commedia ha ottenuto anche nel nostro Paese un eccellente riscontro da critica e pubblico. Si racconta la storia di un attempato imprenditore sposato a una noiosa arredatrice che s'innamora dell'insegnante di inglese. Lui è Jean Pierre Bacri, lei Anne Alvaro. Significativi anche gli altri personaggi della vicenda quali l'autista, la guardia del corpo, la cameriera. «Volevamo dimostrare - ha detto la regista - che, anche se oggi sembra che l'abbattimento delle barriere fra le classi sia una cosa molto più semplice rispetto al passato, in realtà non è ancora così. Tutti abbiamo educazioni diverse e pregiudizi, anche inconsci, che ci spingono a dar un gran peso al modo con cui gli altri parlano e si vestono, specialmente se questo è molto diverso dal nostro». Appuntamento sul grande schermo approntato in via Maria Vittoria 7c martedì 17 e mercoledì 18 alle 22 (unico spettacolo). I biglietti d'ingresso costano 8 mila lire; i lettori di TorinoSette che presentano alla cassa il coupon pubblicato qui sotto pagano 5 mila.

Persone citate: Agnes Jaoui, Alain Resnais, Anne Alvaro, Jean Pierre Bacri