Don Bosco e l' asina

Don Bosco e l' asina IL PIFFERAIO MAGICO Don Bosco e l' asina Claudio Zanotto Contino e Geraldina raccontano il santo nel Parco Rignon ARRIVA Torino «Don Bosco e l'Asina», spettacolo che ha appena debuttato ad Astiteatro. Sarà in scena al Parco Rignon di corso Orbassano 200 mercoledì 13 luglio alle 20,30. La replica è anche l'unico appuntamento serale della rassegna pomeridiana per bambini e ragazzi «Il pifferaio magico». «Don Bosco e l'asina» è la nuova produzione del Teatro dell'Angolo, ma si avvale della partecipazione e della creatività di due personaggi (anzi, tre) che sino ad oggi hanno agito in altri contesti: Luciano Nattino, regista della Casa degli Alfieri e qui drammaturgo e regista, e Claudio Zanotto Contino con la sua somarella Geraldina, reduci dai tanti viaggi su e giù per le montagne a raccontare in piazze, cortili e stalle le leggende e le storio di un tempo ormai andato. E' infatti Claudio Zanotto Contino scortato dalla sua fedele compagna d'avventure ad essere il «contastorie» di questo spettacolo dedicato a un personaggio «scomodo e tenace, anche contraddittorio, che si era prefissato un'idea: quella di offrire ai giovani delle opportunità per crescere, amandoli, sforzandosi di penetrare i loro universi inesplorati e imprevedibili». E' lui che fa venire fuori man mano le vicende di Don Bosco, e a volte si fonde con il personaggio che racconta, incar- nandone la stessa rabbia, l'indignazione per le ingiustizie, e insieme anche la straordinaria capacità di «amorevolezza» che lo contraddistingueva. Un terzo personaggio inoltre, un adolescente curioso interpretato da Fabio Bisogni, si affianca al duo e apre il dialogo a domande e istanze proprie dei giovani di tutti i tempi. Per informazioni telefonare allo 011/48.96.7. [m.bo.] V^: Claudio Zanotto Contino e l'asinella

Persone citate: Claudio Zanotto Contino, Don Bosco, Fabio Bisogni, Luciano Nattino

Luoghi citati: Astiteatro, Torino