il principe e ia modella, favola finita a Madrid

il principe e ia modella, favola finita a Madrid NELL'ESTATE DEI PETTEGOLEZZI SI CONCLUDE ANCHE LA LOVE STORY TRA NAOMI E BRIATORE il principe e ia modella, favola finita a Madrid È sfumata la storia d'amore tra Felipe ed Eva che aveva fatto arrabbiare il re Gian Antonio Orìghi MADRID La «love story» tra il principe ereditario alla Corona spagnola Don Felipe de Borbón y Grecia e la «cenerentola» norvegese Eva Sannum, che dura dal '97, non sfocerà in matrimonio. Lo scrive il settimanale madrileno «El Siglo», che cita anonime «fonti vicino alla Gasa Reale». Ma lo «scoop» del newsmagazine non fa che confermare la. voce die a Madrid gira da settimane: la relazione di Don Felipe, 33 anni, e la modella di Oslo, 26 anni, si è raffreddata. «La pressione dell'opinione pubblica e della Casa Reale ha fatto si che il Principe rifletta sul da farsi - sostiene il settimanale -. E questo esercizio di responsabilità ha portato l'erede al Trono, a prendere la decisione di abbandonare i suoi progetti di nozze e di considerare la rottura con la norvegese. Naturalmente, non ci sarà annuncio ufficiale. La storia tra Don Felipe e la norvegese, figlia di ima modesta famiglia di divorziati (il padre è impiegato statale, la madre vive a Rodi con un ex cameriere, la sorella è parrucchiera), aveva accesso la polemica sul ruolo della regina di Spagna, il cui compito è anche quello di essere la consorte di un Capo dello Stato, insieme al quale rappresenta il Paese. E la biondina, che studia marketing all'università di Oslo che non conosce la Spagna, è subito apparsa lontana anni luce da quella gran regina che è Dona Sofia. «Sarebbe inconcepibile vedere sul Trono che nell'ultimo secolo hanno occupato Maria Cristina di Austria, Victoria Eugenia di Battemberg ed adesso Sofia di Grecia, una ragazzina avallata solo dalla suel "misure perfette" da modella - tuonava dalle colonne del giornale monarchico "Abc", lo storico Carlos Seco Serrano -. Edipettegotezzi favorevoli di buona parte della popolazione, soprattutto femminile, alimentata dalla frivolità della stampa rosa, non possono certo servire da modello». La crociata contro la «Cenerentola del tanga» non è stata solo appannaggio degli storici. Commentava su «El Mundo» il giornalista Juan Balansó : «La Costituzione spagnola prevede che la consorte reale possa assumere la reggenza in caso di morte del marito se i figli sono minorenni. Se Don Felipe venisse a mancare, la "regina" San-num diventerebbe il Capo dello Stato». Il gossip vede un'altra coppia sul viale del tramonto, anche se non di teste coronate. Tutta la Parigi che conta parla della rottura fra Naomi e Flavio Briatore. Si racconta che lei ha avuto di recente una love story con il pilota brasiliano di Formula Uno Fedro Diniz. Ricco e generoso ha anche pagato la mega festa per il compleanno della top a Saint Tropez. E a Briatore tutta la faccenda non è proprio andata giù. Che ci fosse maretta s'era intuito dal fatto che la Campbell, ■i sabato scorso, fosse al defilé parigino di Donatella Versace. Proprio nel giorno che Briatore riapriva, con un mega party, i battenti del «Billionaire», sulla costa Smeralda. Altri giochi delle coppie? Ivana Tnunp da poco sta con Michele Cucuzza. La modella Eva Sannum