Il Sud arriva a Settimo

Il Sud arriva a Settimo ROCK POP ETNO Il Sud arriva a Settimo Per la Folkermesse ancora due giorni Al Rrosalia remopunk dei With Love ANCHE in occasione della sua diciottesima edizione, la rassegna «Folkermesse» passa da Settimo Torinese, dove i concerti si svolgono in piazza della Libertà e sono gratuiti. Le tradizioni proposte quest'anno sono quelle dell'Italia del Sud: venerdì 6 sono i Phaleg ad offrire un saggio di musica popolare calabrese, mentre sabato 7 lo spettacolo raddoppia, con il viaggio dei Tarantola attraverso i suoni di Campania, Sicilia e Lucania, ed il quartetto vocale Faraualla, specializzato nel canto di matrice pugliese. Dopo la Folkermesse, il palco di Settimo accoglie altri eventi musicali: domenica 8 .alle 20,30 si esibiscono a favore dell'Avis tre gruppi Dioniso, Margaret e Protogena, mentre giovedì 12 l'Accademia delia Canzone di Sanremo dà spazio a cantanti e gruppi che ambiscono a partecipare al Festival ligure. Musica d'autore a Torre Pellice, dove venerdì 6 in piazza Muston alle 21,30 (ingresso gfratuito) va in scena «Canta», recital dello chansonnier Enzo Moscato proposto dal Teatro delle Forme. A Ivrea è invece un magazzino di strumenti musicali a trasformarsi in sala concerti. Accade al Murphy's Music Store, con un piccolo festival omonimo che vede esibirsi venerdì 6 alle 21,30 il chitarrista Maurizio Brunod ed il gruppo di percussionisti Odwalla, arricchito da Poppe Consolmagno; sabato 7, alla stessa ora, rock e dintorni con Etliiyblues, Mexico e Nuvole, Mama Nusida. I concerti si svolgono nel cortile, ingresso libero. Rock pure al Parco della Tesoriera, dove mercoledì 11 alle 21 (gratis) suonano i Memo, e al Sacripante di Ala di Stura, sede sabato 7 alle 23 del concerto dei 60/70. Sempre sabato 7 al Rrosalia (a Torino, in corso San Maurizio 6) alle 23 salgono sul palco i trevisani With Love in cui emo punk caotico, veloce e isterico sarà supportato dall'hardcore dei torinesi Mary Popplns. Al blues provvede invece il pub L'Ombellìco di Rivoli (via Rivalta 89, ingresso libero), che venerdì 6 alle 22 ospita il Filippo Arena Group. Per finire, alcuni appuntamenti tra musica e danza. Mercoledì 11, la Circoscrizione 5 offre suoni e balli irlandesi al giardino Cavallotti (corso Toscana angolo corso Cincinnato), dove alle 21 si esibiscono i Fiiid, mentre a La Loggia, domenica 8 alle 21,30 in piazza Cavour, la compagnia Ishtar offre un saggio di danza del ventre. Ad Avigliana segnaliamo uno spettacolo di teatro, musica e danza a cura della Grande Companhia Brasileira de Mysterios e Novidades in scena alle 21,30 in piazza Conte Rosso. Tutti gh appuntamenti sono gratuiti. Ip.f.]

Persone citate: Cavallotti, Consolmagno, Enzo Moscato, Filippo Arena, Mary Popplns, Maurizio Brunod, Rock Pop