Il Parma blinda Cannavaro

Il Parma blinda Cannavaro Tanzi aumenta lo stipendio del difensore che piaceva a Roma e Lazio Il Parma blinda Cannavaro Di Canio nuova stella del Manchester Nino Sorniani MILANO Il Parma blinda Fabio Cannavaro. Per convincerlo a restare, Tanzi gli ha rifatto il contratto portando l'ingaggio a 10 miliardi netti a stagione, la stessa somma che riceveranno i suoi ex compagni Thuram e Buffon alla Juventus. Addio, quindi, a Roma, Lazio e Inter che erano pronti ad acquistarlo. Il più dispiaciuto è Capello che aveva indicato in Cannavaro l'acquisto fondamentale per fare il salto di qualità. Per rinforzare la difesa, la Roma potrebbe ora ripiegare sul ghanese Kuffour del Bayem Monaco o sull'honduregno Jorge Caballero, che lo stesso Capello ha visto all'opera la scorsa settimana e che domani sarà a Roma per avere un contatto diretto con Sensi. Il suo costo è di 6 miliardi. Intanto la Lazio, per sostituire Veron, punta sugli argentini Riquelme del Roca Juniors, che ha già rifiutato il Barcellona e Maximiliano Rodriguez, 20 anni, dei Newell's Old Boys. La Juve non ha ancora perso tutte le speranze di strappare Vieri all'Inter. Oggi o al massimo domani ci sarà l'ultimo assalto a Moratti per convincerlo a privarsi del bomber che, in attesa di sviluppi, potrebbe ritardare la sua partenza per il pre-ritiro in Sardegna con Ronaldo che ieri al rientro dal Brasile ha ribadito la sua convinzione di tornare a giocare insieme a Vieri. «Per questo - ha aggiunto il Fenomeno - voglio prepararmi bene e tornare in forma al più presto». Ancora sulla Juve, che ha definito gli ultimi particolari della cessione di Zidane al Real: sabato scorso, in un incontra molto riservato nella tenuta La Mandria della famiglia Agnelli, il presidente madridista Fiorentino Perez e il direttore generale Jorge Valdano, giunti a Torino con un volo privato, hanno sottoscritto 0 contratto di acquisto di Zizou per 160 miliardi. Il fantasista sarà presentato ufficialmente dal Real mercoledì a Madrid. La Juve vorrebbe farlo precedere dall'annuncio dell'acquisto di Bobo Vieri. Per Van der Sar è arrivata un'offerta concreta di 20 miliardi dal Liverpool. Ma anche Borussia Dortmund e Ajax sono interessati al portiere olandese. Moratti, comunque, per metter- si al riparo da brutte sorprese, tiene aperta la strada che porta all'olandese Kluivert, in rottura con il Barcellona. Oggi il nuovo allenatore Cuper cercherà di parlare direttamente con l'attaccante che si trova in vacanza a Curacao allo scopo di convincerlo a tornare a Milano dopo la brutta esperienza con il Milan. In partenza dall'Inter il tornante Javier Zanetti. Per lui si è rifatto vivo il Real Madrid pronto a versare 35 miliardi: se l'offerta sale a 40, come chiede l'Inter, l'operazione andrà in porto in poche ore. All'Inter sta arrivando dall'Udinese il ghanese Gargo. Contropartita: 18 miliardi più il prestito di Brocchi. L'Udinese ha concluso con il Cruzeiro il prestito dell'attaccante Marcos Paulo per 300 milioni. Se il suo rendimento sarà soddisfacente, potrà essere riscattato per 6 miliardi. L'attaccante del Vicenza, Luca Toni è del Brescia per 28 miliardi. Gli farà posto Hubner, ceduto al Piacenza per 5. In partenza da Brescia anche il giovane difensore Bonera, 20 anni. L'ha chiesto il Milan che offre in cambio Coloccini, al rientro dal prestito in Argentina e già richiesto dal Saragozza. Gianluca Vialli, neo-allenatore del Watford, è molto interessato a Bierhoff,- dopo aver appreso che il Fulham si è rivolto al Parma per Mboma. Il Lecce è vicino al difensore uruguaiano Lembo del Nacional di Montevideo e all'attaccante sloveno Cimerotic dell'Olimpia Lubiana e insiste con l'Inter per avere Cirillo. Il Venezia tratta il fantasista bolognese Locateli!, che interessa anche al Torino, e ha chiesto al Perugia Monaco in cambio di Bazzani. Gli umbri, che seguono il laterale Ercan del Fenerbahce, hanno chiesto all'Inter di prolungare il prestito di Lombardi. Il terzino del Piacenza, Tramezzani ha rinunciato alle offerte del Benfica: potrebbe finire alla Sampdoria. E' però richiesto anche dal Torino, che darebbe in cambio Bonomi. Paolo Di Canio continua a far parlare di sèé in Inghilterra: è stato infatti ingaggiato dal Manchester United. Mauro Sandreani sta per accettare le offerte del Salisburgo del quale dovrebbe diventare dt. La Reggina ha chiesto al Torino Marco Ferrante, il difensore Baldini al Napoli e il portiere Dei alla Pistoiese. Ingaggio prestigioso per Paolo Di Canio ormai diventato una delle star del calcio inglese. Il fantasioso attaccante sta infatti per lasciare NWestHam per accasarsi al Manchester United