Rock per tutti i gusti

Rock per tutti i gusti Rock per tutti i gusti Combattono i Gang, benefico Kuzminac ska coi Los Fastidios, Gambetta più blues FORSE si sono messi d'accordo, oppure è il numero che gioca strani scherzi. State un po' a sentire cosa capita la sera di venerdì 13 («Santa Lucia», ci ricorda Al Bano), così, tutto d'un fiato. A Hiroshima Mon Amour (via Bossoli 83, alle 22,30, ingresso libero) ruggisce il combat rock di The Gang, in concerto per una festa dedicata all'obiezione di coscienza. Al Folk Club (via Perrone 3bis, alle 21, 13euro) Beppe Gambetta offre un saggio di blues e canzone d'autore targati Genova. Emergency, dal cantò suo indice un benefit al Teatro Garibaldy di Settimo Torinese, dove alle 21 si esibisce il sempreverde Goran Kuzminac. Per gli amanti delle sonorità southern rock, è invece tappa obbhgata il pub McRyan's di Moncalieri (strada Carignano 62, alle 22,30), dove si manifesta la potenza dei Voodoo lake. Non basta? E allora ecco altri suoni per il venerdì 13 («Le Brigate della Morte», ci ricorda Carpenter), così, a ruota libera. Al Caffè Neruda (via Gìachino 28/e, alle 22), Uno Strauiino e Maurizio Mattiuzza dannovita al concerto «Tiere Nere», curioso crocevia tra il Far West e la poesia friulana. Il punk rock stravince all'Askatasuna (corso Regina Margherita 47, alle 23), proposto da Zerokelvln e Punkarre. E' invece elettro-pop la. vocazione degli Essenziale, dal vivo all'Espace (via Mantova 38, alle 21, ingresso 6 euro) nell'ambito della rassegna «Avvistamenti». Per la bossa nova fanno fede i Carnival Of Sun, vivi e diretti al Sound Town (via Berthollet 25, alle 22,30), mentre il funky è verbo diffuso dai Discoinferno, che al Road House di Reietto presentano lo show delle Discoslsters. Ricordiamo che esistono, tuttavia, altri sei giorni disponibili per ascoltare musica in settimana. Giovedì 19, per esempio, gli Amici di Roland tornano a travestirsi da Presepe sonante per il Natale laico di Hiroshima Mon Amour, dove suonano alle 23 in cambio di 8 euro. La stessa sera, il Folk Club ospita un raduno della Lega Nazionale Anticaccia animato (ingresso libero) da Camperlaia con Marco Bonino, Slep, H iary Martin, e il progressive degli Zaubér, mentre mercoledì 18 la stessa sala è sede di una serata di Emei^ency (sempre gratis) in cui si esibiscono Rembllnarts, Malartan e Openfolks. il circolo propone inoltre le suggestioni acustiche di Oylan Fowler S Gillian Stevens, dal vivo sabato 14. Lo ska punk di Los Fastidios è chiave d'accesso al Gabrio di via Revello 3 la stessa sera di venerdì 13, mentre domenica 15 il rumore oscuro di Margaret e Aneurisma scuote lo Shock Club (via Valprato 68, alle 22,30,5 euro). A El Paso (via Passo Buole 47), infine, la serata «Giulio The Bastard Birthday Holocaust»: sul palco, da mezzanotte, Grippie Bastard, Grimness e MalignantTumour. [p.f.J Venerdì 13 The Gang suonano all'Hiroshima Mon Amour

Luoghi citati: El Paso, Genova, Hiroshima Mon Amour, Moncalieri, Settimo Torinese