Il bel Gianluca e il soul di Dionne

Il bel Gianluca e il soul di Dionne LE TAPPE.- PIEMONTESI D I D U E G R A N DJ T O U R N É E Il bel Gianluca e il soul di Dionne La laringite mette in crisi il concerto di Grignani a Novara La Warwick il 29 a Casale, Articolo 31 sabato 23 a Boves APPUNTAMENTO a rischio per gli «Uguali e diversi» di. Novara e dintorni: l'autore del fortunato disco in questióne, Gianluca Grignani, era atteso in concerto nel capoluogo, al Teatro Coccia, la sera di mercoledì 27: ma una laringite acuta lo ha colpito a tradimento, costringendolo ad annullare le prime date del tour, a cominciare dall'esordio di Genova, inizialmente fissato per il 22. Ora, tutto il calendario dovrà essere rivoluzionato, è al momento di andare in stampa non è ancora possibile sapere quando il cantante potrà onorare l'impegno con i fans piemontesi, che avevano in Novara l'unica tappa in regione del «giro d'Italia» grignanesco. Di sicuro il concerto si farà, e gli aspiranti a un posto al Coccia potranno informarsi direttamente al botteghino del teatro (0321/620400) circa Ja data, la disponibilità dei biglietti e le modalità della prevendita. Scopo del ridimensionamento di spazi, ha spiegato il bel Gianluca a inizio tour, è la creazione di atmosfere più raccolte, tanto è vero che, anziché sbracciarsi da un capo all'altro del palco, il nostro rasatore di aiuole affronta il pubblico con la chitarra da cantante rock. Lo stesso Grignani, inoltre, ha lavorato sulle scenografie, proprio per non trascurare nessun dettaglio in materia di contatto diretto con la sala. Sulla breccia dal 1995, quando con «Destinazione Paradiso» conquistò larghe, schiere di fan nazionali e una poderosa finestra sul mercato sudamericano, il golden boy della canzone nostrana ha prosegui. ^ la sua cavakatt: con altri quattro dischi, fino, appunto, a «Uguali e diversi». Fanno invece tappa sabato 23 a Boves (Cuneo) gli Articolo 31, duo a sua volta milanese che dal rap puro ha evoluto a più riprese il proprio stile. Adesso siamo in fase rock, con il tour legato all'ultimo disco, «Domani smetto», arricchito da chibii arricchito da chitarra, basso e batteria. Tuttavia, J.Ax e Dj Jad non hanno reciso le radici con la scena hip bop, da cui provengono Space One, rapper con loro sul palco, ed il writer Fly Cat, autore della pittoresca asta del microfono usato da Ax. Il concerto si tiene al Palasport e comincia alle 21, il biglietto costa 16 euro. Un grande evento, infine, si sta preparando a Casale Monferrato, dove venerdì 29 si terrà l'unica data in Piemonte della stella soul Dionne Warwick. La voce preferita di Burt Bacharach si esibirà alle 21 al PalaFerraris, su iniziativa del Comune, accompagnata dai sette musicisti del suo gruppo. I bighetti sono divisi in due ordini di posti, la platea costa 35 euro, la gradinata 25, cifre cui si aggiungono i diritti di prevendita. Chi intenda acquistare i tagliandi in anticipo può rivolgersi ai punti vendita di Casale (Discomania in via Sangiorgio e Dischiland in via Roma), Moncalvo (Broda, piazza Garibaldi), Asti (Walter foto, piazza Alfieri), Alessandria (Audiovox, via MigUara), Valenza (Route 66, viale Oliva) e al Box Office di Torino, in piazza Cln. Paolo Ferrari E' cominciata ia prevendita per il concerto di Dionne Warwick Gianluca Grignani stavolta affronta li pubblico con ia chitarra Articolo 31 a Boves

Persone citate: Broda, Burt Bacharach, Dionne Warwick, Gianluca Grignani, Grignani, Paolo Ferrari, Space One