L'astratto sul palco di Monica Sicca

L'astratto sul palco ALL'ARALDO L'astratto sul palco Con uno show sulla storia dell'arte '8 si inaugura la stagione dei picco i R ITORNA «Zuppa d'Araldo Teatro per Buongustai», la — Stagione organizzata dal Teatro dell'Angolo nella sala di via Chiomonte. Primo tra i sedici spettacoli pensati per il pubbhco di adolescenti ma che coinvolge anche i grandi, sarà «La magia delle immagini», in arrivo l'S e il 9 novembre alle 21,15. La Coinpa: gnia Piccoli Principi ha pensato all'affascinante mondo della storia dell'arte e al modo per raccontarlo, sulla scena, anche ai più piccoli, e ne è nato un itinerario scritto e interpretato da Alessandro Libertini. Dai tatuaggi preistorici alla Body Art, dagli Egizi all'astratto, tutto viene illustrato da un simpatico conferenziere che tenta di dare risposte semplici ai quesiti che emergono, puntando a suscitare emozioni attraverso il divertimento. L'appuntamento a dicembre è con «Bit Generation», un lavoro comico di Michele Eynard ed Enzo Valeri Peruta con la regia di Marcello Magni, mentre a Natale, il 23, tocca alla Compagnia Stilema con «Canzoncine alte così», e la notte di Capodanno ad Erbamil. Per la Befana, «Le mucche non bevono latte» con i pupazzi del Dottor Bostik, e poi Onda Teatro in «G come Guerra» di Mariàpaola Pierini, infine sempre a gennaio «Il canto di Marta» della Compagnia Eduardo. Da segnalare uno degli avvenimenti più attesi. che sposta i riflettori al Piccolo Regio: il 19 febbraio da Aix-enProvence la Compagnie Grenade con «Zoom», percorso multietnico compiuto attraverso la fusione dei più diversi stili di danza. In cartellone anche Tangram con il suo omaggio a De André, «La storia dell'Orco Gianbeppe» del Circolo Bloom, «I grandi dittatori» delle Briciole, e ancora gU Jashgawronsky Brothers, i Filarmonica Clown e Michele Di Mauro, mentre non poteva mancare l'Angolo, a marzo con «Kuore» e a maggio con la nuova produzione. «Gli ultimi giganti» di Frangóis Place (tei. 011/331764). Monica Sicca «La magia delle immagini», l'S e il 9

Luoghi citati: Erbamil