Il grande hockey ritorna a casa

Il grande hockey ritorna a casa Il grande hockey ritorna a casa .a squadra di Da Rin (gioca nel campionato di A2) ara il suo esordio giovedì 17 a Torino-Esposizioni IN occasione della quinta giornata del campionato di serie A2, l'Hockey Club Torino farà il suo esordio sulla pista di Torino-Esposizioni, via Petrarca 5, ripresentandosi al pubbhco torinese dopo anni di assenza. Le prime partite del tomeo la nuova squadra di Torino le ha disputate o in trasferta, a Zoldo e Brunico, o al Palaghiaccio di Pinerolo. L'esordio a Forno di Zoldo, in provincia di Belluno, il 2 ottobre con una vittoria per 5 a 0, è stata una conferma delle promettenti dichiarazioni dell' allenatore Massimo Da Rin, che s'era detto sicuro di avere una buona formazione, in grado di ben figurare in serie A2. Poi c'è stata la partita casalinga a Pinerolo contro l'Appiano terminata con una seconda vittoria (4-2) e la successiva, sempre a Pinerolo, con il Settequerce. Da giovedì 17 ottobre il grande ritomo sulla scena torinese che assume un particolare signi- ficato in quanto la nostra città sarà teatro nel 2006 delle Olimpiadi invernali e l'hockey è uno degU sport principali dei giochi. L'Hockey Club Torino rinasce per volere del suo presidente Bruno Oldani « grazie all'appoggio del Comune, nella persona dell'assessore allo Sport Renato Montabone, da una costola dei Vipers Milano, la squadra campione d'Italia, che ha messo a disposizione di Da Rin un organico di tutto rispetto. Da Rin era fino al 2001 assistente coach di Insam ai Vipers Milano e nel 1999-2000 era stato alla guida dell'H.C. Valpellice quando la compagine di Torre Pellice arrivò fino ai playoff. La nuova squadra conta sui portieri Demetz, Favre e Moisio, sui difensori Comploi, Alderucci, Steinmair, De Luca, Fama, Pagetti e Olivo, sugli attaccanti Bortot, Menardi, Oberrauch, Ricci, Toletti, Scapinello, Malan, Cilento, Marchis, Brescia, Tomasello, Rizzo e Vaccarino, sui due stranieri Arcangeloni, ex nazionale francese in arrivo dal Brunico, e il 22enne canadese Patterson, entrambi centri come Silva. Per favorire la nascita di un feeling tra l'hockey su ghiaccio ed i tifosi torinesi (che in passato hanno dimostrato parecchio entusiasmo per questa disciplina) l'assessore Renato Montabocasa o di A2) osizioni ne si è impegnato ad acquistare molti bighetti delle partite in programma a TorinoEsposizioni per regalarli alle scolaresche, come si è impegnato a favorire U ritomo a Torino di altri campioni di discipline invernali che attualmente operano altrove. La serie A2 di hockey su ghiaccio comprende undici squadre: oltre al Torino, Bressanone, Neumarkt Egna, Senfter Lupi Brunico, Caldaro Neff, Zoldo, Appiano Miele, Gardena, Settequerce, Laces Val Venosta e Renon. Si disputano 44 turni (tra le partite di andata e quelle di ritomo) per la stagione regolare, poi ci saranno i playoff tra le prime 8 formazioni. Tranne due incontri a Pinerolo le altre partite si disputeranno a TorinoEsposizioni (inizio delle gare alle ore 18,30).