Carne, pesce e salumi la qualità è garantita

Carne, pesce e salumi la qualità è garantita Le ghiotte proposte di Kstis, Melegatti e l'Ancora Carne, pesce e salumi la qualità è garantita Carne, pesce, salumi e formaggi: i prodotti di nicchia tornano finalmente protagonisti. Sono i cibi dei nostri nonni e bisnonni, studiati ed elaborati con la passione di chi ama la terra e i suoi frutti. Adesso le golosità di un tempo si possono trovare tutte insieme a Torino in corso Racconigi 51, al mercato coperto. Qui tre importanti aziende hanno deciso di dedicare il proprio lavoro per salvaguardare la qualità, spesso troppo dimenticata. Così i prodotti di nicchia tornano a popolare i banchi di vendita e a far la felictà dei ghiottoni buongustai. Vediamo nel dettaglio che cosa offrono questi gourmet del commercio. Pistis gestisce una macelleria che è associata alla Coalvi, vale a dire carni di assoluta qualità. Silvano Pistis, che ha anche partecipato al Salone del Gusto e che al Lingotto ci tornerà, propone, negli stand 25 e 26, le carni piemontesi in prevalenza carni di vitella e di vitello castrato. Nel periodo invernale, vale a dire da novembre a febbraio, si possono trovare anche manzi e buoi. Silvano è coadiuvato dalla moglie Mariella, che si occupa del reparto formaggi di nicchia, erborinati di capra e di pecora e l'Auricchio nero pepato, introvabile. Melegatti tratta golosità in tutti i più gradevoli aspetti. Negli stand 7 e 34 potete trovare il gotha del gusto: salumi, formaggi e gastronomia, tutto tipico, tutto di nicchia. Melegatti non ha dubbi quando dice: «La nostra è una ricerca che ci consente, ogni settimana, di proporre i migliori prodotti, con offerte su formaggi e salumi di alta qualitàa a prezzi davvero imbattibili». L'Ancora propone una fantasia di pesce con un'esplosione di spunti creativi per fare di un pesce ima pietanza o un primo perfetto e raffinato. Un vero e proprio invito, negli stand 5 e 6, a viaggiare sulle ali della fantasia affinché il rito quotidiano del «far da mangiare» si trasformi in passione, divertimento e concreta soddisfazione. Tante varietà di pesce, fresco ogni giorno. Ma anche tanti piatti già pronti, solo da cuocere, preparati con cura e professionalità. Da provare anche le specialità gastronomiche di grande valore. In altre parole all'Ancora troverete la selezione delle migliori qualità dove però c'è molta attenzione anche al prezzo. La vetrina delle meraviglie: ecco che cosa propongono Pistis, Melegatti e l'Ancora al mercato coperto di corso Racconigi 51 a Torino Solo «prodotti di nicchia» per ghiottoni raffinati che chiedono la qualità algiusto prezzo

Persone citate: Auricchio, Melegatti, Pistis, Silvano Pistis

Luoghi citati: Torino