Uno studente annega nel mare di Ospedaletti di Daniela Borghi

Uno studente annega nel mare di Ospedaletti GIOVANE DI ORBASSANO VITTIMA DI UNA CONGESTIONE Uno studente annega nel mare di Ospedaletti Daniela Borghi OSPEDALETTI Uno studente di 23 anni, Rocco Troccolo, residente ad Orbassano, è annegato ieri pomeriggio mentre faceva il baglio^ a Baia Verde, ad Ospedaletti. È molto probabile che il giovane sia annegato per le conseguenze di una congestione. Stando ai primi accertamenti compiuti dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bordighera e dai vigili, sembra infatti che il giovane si sia gettato in mare poco dopo aver pranzato. Assieme a lui, sulla spiaggia, c'erano la fidanzata e gli amici. E' intervenuta un'automedica del 118 di Imperia, oltre ai militi di Ospedaletti Emergenza ma inutili si sono rivelati i ripetuti tentativi di rianimarlo. Sarà ora un'inchiesta e l'autopsia a stabilire le cause esatte del decesso. L'allarme è stato dato intomo alle 15. Rocco è stato visto dalla ragazza e da un amico mentre si avventurava al largo nonostante il mare grosso che sconsigliava il bagno. A un certo punto, il giovane è sparito sotto un'onda più grossa ed è scomparso tra i flutti. Solo dieci minuti più tardi sempre i compagni hanno visto riaffiorare il corpo. Tre bagnini si sono subito gettati in acqua e hanno raggiunto il giovane in pochi minuti; poi l'hanno portato a riva e hanno cercato di rianimarlo in tutti i modi. Il medico del 118 ha utilizzato le apparecchiature per la rianimazione. Tutto inutile, ogni tentativo è caduto nel vuoto. I medici si sono, inoltre, dovuti occupare degli amici del ragazzo, choccati per quanto era accaduto sotto i loro occhi. Un giovane in particolare è stato colto da un malore ed è stato portato al pronto soccorso. Profondo senso di stordimento e disperazione anche per la fidanzata di Rocco che, distrutta, è stata trascinata a casa. La salma è poi rimasta un paio d'ore suDa spiaggia in attesa che arrivasse il medico legale. Tra le cause che hanno provocato il decesso, c'è anche la probabihtà di un malore per una bevande ghiacciata bevuta poco prima del jagno in mare.

Persone citate: Rocco Troccolo

Luoghi citati: Bordighera, Imperia, Orbassano, Ospedaletti