Che paura per Totti: fuori due mesi

Che paura per Totti: fuori due mesi INFORTUNIO AL GINOCCHIO IN ALLENAMENTO: SI E' TEMUTO IL PEGGIO Che paura per Totti: fuori due mesi ROMA Una lesione del legamento collaterale del ginocchio sinistro, che costerà a Francesco Totti uno stop 45-60 giorni: è l'esito dell'esame clinico, effettuato in una clinica romana, per il capitano della Roma dopo la distorsione al ginocchio in allenamento. Il giocatore è comunque apparso sollevato dal fatto che non sarà necessario un intervento chirurgico. La risonanza magnetica effettuata a Villa Stuart ha infatti escluso l'ipotesi iniziale, quella di una lesione del crociato anteriore che avrebbe comportato la necessità di un'operazione, ora esclusa. Totti è apparso sollevato dopo l'esito del controllo: «Come va? Sicuramente meglio di prima», ha detto il giocatore della nazionale, assediato dalle telecamere. La diagnosi parla di una «lesione del legamento collaterale mediale in sede prossimale». Oggi Totti verrà sottoposto ad un test dinamico per accertamenti più approfonditi. L'incidente è capitato ieri nella prima seduta a ranghi completi agli ordini di Fabio Capello. Lavoro differenziato per Delvecchio, ancora afflitto dal dolore alla pianta del piede per Cafu che ha corso sul campo e si è sottoposto a fisioterapia e per Lassissi. Alle 18,30 la partitella amichevole con i dilettanti del Nettuno. Il fantasista stava portando palla e, caricando il destro per effettuare un lancio, si è immediatamente bloccato. Un forte dolore al retro del ginocchio sinistro e un urlo. Dopo cinque minuti passati a terra è stato portato a Villa Stuart, mentre veniva richiamato d'urgenza il medico sociale dei giallorossi Mario Brozzi. Poi la diagnosi meno grave del previsto, anche se l'assenza del capitano nella fase iniziale del campionato e di Champions League è una bratta tegola per Capello. Con questo spiacevole viatico domani la Roma parte per la tournee che vedrà impegnati i giallorossi a New York, al Cairo e in Spagna. il capitano giallorosso lascia la clinica dopo gli esami: lesione ai legamenti

Persone citate: Delvecchio, Fabio Capello, Francesco Totti, Lassissi, Mario Brozzi, Totti, Villa Stuart

Luoghi citati: Cairo, New York, Roma, Spagna