Festival delle Province

Festival delle Province Festival delle Province Parte da Carmagnola con Moscato e arriva fino a Modena e Lecce Enzo Moscato in «Compleanno» IL Festival delle Province organizzato dal Teatro delle Forme, cresce, e alla sua seconda edizione coinvolge quattro comuni della provincia torinese e di Cuneo per poi spostarsi a Modena e infine a Lecce. Si parte da Carmagnola, il 13 giugno con Enzo Moscato per quelle che in Piemonte si chiameranno «Feste di Terra» e cii si sposterà a Carignano, Bra e Savigliano per poi sostare tra Modena, Sassuolo e , San Felice sul Panaro dal 1 al 10 luglio per «Traditio» ed infine approdare nel leccese, a Carsi e Corigliano dal 31 luglio al 4 agosto, con titolo ancora diverso, «Feste di Terra e di Pietra». Teatro e musica, tradizioni e eventi sono le parole chiave del festival sostenuto dalle Province e da Regione Piemonte, Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT insieme ai singoli Comuni. Di grande rilievo i nomi della manifestazione, Eugenio Finardi, Gian Maria Testa e Francesco Di Giacomo per il mondo della musica, mentre l'Obera dei Pupi di Turi Grasso sarà il richiamo per il teatro. E se Moscato apre il 13 giugno alle 21,30 agli Antichi Bastioni di Carmagnola, con «Compleanno», un omaggio all'amico e scrittore scomparso Annibale Ruccello, il 14 alle 20,30 nello stesso spazio toccherà ad Alfonso Cipolla e Giovanni Moretti introdurre l'ultimo puparo di Acireale, il maestro Turi Grasso, con il suo spettacolo di marionette di oltre 20 kg ciascuna. Il 16 giugno in piazza S. Agostino sono di scena Finardi e Di Giacomo in «O Fado..., l'anima e la musica», mentre si apre Villa Bona a Carignano, dove il 15 giugno parte il «Parco dell'Arte» e arriva Alma Teatro con «Popper Soup». A Bra si accendono i riflettori dal 20 al 23 giugno con un classico di Assemblea Teatro, «In fra li casi», le «Leggende» di Valeriane Gialli, la «Veglia d'Amore e divino» del Teatro delle Forme e Gianmaria Testa in concerto. Tanti ancora gli appuntamenti: da ricordare a Savigìiano, dal 4 al 6 luglio, «I segreti di Arlecchino» con Enrico Bonavera (tei. 011/9692809). Im.s.I Enzo Moscato in «Compleanno»