II costume è bonsai per un'estate nuda di Antonella Amapane

II costume è bonsai per un'estate nuda LE TENDENZE PER IL MARE II costume è bonsai per un'estate nuda Minuscoli pezzetti di tessuto copriranno le donne italiane quest'anno Brillantini anche a mezzogiorno, ma attenzione: è tramontata 'abbronzatura selvaggia, restano i corpi che devono essere scolpiti Antonella Amapane ROMA Praticamente nude. Giusto qualche scampolo bonsai sui punti dove non dovrebbe battere il sole...Quest'anno non c'è storia, sui costumi da bagno vince il corpo, scolpito, palestrato, liposuzionato. L'abbronzatura conta poco. Quella selvaggia, poi, avvizzisce pericolosamente la pelle, fa male. Morale, è il fisico tonico e scattante il vero gioiello da esposizione. Indietro tutta agli anni dell'edonismo sfrenato? Sembrerebbe. Che il bikini a triangolo stravinca affossando qualsiasi altro modello è un dato di fatto. Basta guardare le vetrine per rendersene conto. Ma persino su quei minuscoli pezzetti di tessuto - da arrotolare ulteriormente infranatica e sul petto per ridurre al minimo i segni di una tenue tintarella - la moda riesce a sbizzarrirsi con mille e una trovata: Svarowsky come se piovesse, daini impermeabili, piume di marabù idrorepellenti, microfibre luminescenti, reggiseni magici. All'intero non resta che un ruolo secondario, quello dell' abito da spiaggia, da infilare dopo il bagno, al momento ' della pennichella sotto l'ombrellone, per mangiare un'insalata nel bar dello stabilimento balneare, all'imbrunire sulla battigia. «L'Oriente con le sue suggestioni, le fantasie spatolate, i ricami di luce a suon di paillettes tonde e quadrate come minerali, sono solo alcuni dei temi più gettonati - racconta Anna Masotti, fashion coordinator del marchio La Perla - seguono a ruota le stampe a fiorellini sui due pezzi decorati con i ganci delle giarrettiere e il maschile al femminile. Vale a dire slip gessato e reggiseno iper sexy di jais o vice versa. Oltre ai triangoli micro, ricamati come vestiti da sera,arrivano alcuni olim- pionici drappeggiati come pepli, leggerissimi. Realizzati con un particolare poliammide giapponese che si asciuga praticamente all'istante. L'ideale per le più rotonde che non amano esporre impunemente i loro rotolini di ciccia». Nuovi materiali un tessuto inventato in Giappone si asciuga all'istante, resistono i parei, no al topless Gli olimpionici drappeggiati come pepli diventano leggerissimi I reggiseni di jais trasudano sensualità Un bikini ideato per la nuova collezione della Perla

Persone citate: Anna Masotti, Morale, Svarowsky

Luoghi citati: Giappone, Roma