Figaro va a nozze al Dalmazio di A. Fé.

Figaro va a nozze al Dalmazio Figaro va a nozze al Dalmazio Due serate all'abbazia di S. Antonio di Ranverso Doppio pianoforte per la Benedetti Michelangeli SONO numerose e assai differenti tra loro le propeste concertistiche della settimana. I riflettori si accendono sul due formato da Marcello Crocco al flauto e Ivana Zincone al pianoforte, che venerdì 10 alle 21 si esibisce - come prime ospite di una rassegna organizzata daU'associazione Richter - nell'abbazìa di Sant'Antonio dì Ranverso per interpretare pagine di Vanhal, Dvorak, Fauré, Bozza e Massenet (tei. 011/246.44.73). Sempre all'abbazia di Ranverso, il giomo dopo (sabato 11, ore 21), i cori polifonici di Avighana e di Semmariva Bosco sene protagonisti di un suggestive concerte spirituale su musica di Daniele Bertotto. Un raro programma per due DÌanoforti a quattro mani è quanto prepone 'associazione Benedetti Michelangeli nella sua sede (vìa Pinelh 23) domenica 12 alle 16.30. Il quartetto di pianiste è costituito da Sonia De Santis, Alexia Dino, Daniela Marocco e Maria Cirasole; le musiche seno di Czemy, Smetana, Duroc e Saint-Saèns (ingresso 6 euro; tei. 011/489.184). Dalla cameristica alla lirica: il Teatro Dalmazio, in via Ventìmigha 201, ospita sabate 11 alle 21 un nuovo allestimento delle mozartiane «Nozze di Figaro», curato dalla compagnia L'Opera Rinata. I ruoli principali sene affidati a Valter Carignano (Almaviva), Keike Yamada (Rosina) e Simone Del Savio (Figaro); al pianoforte siede Roberto Santocchi, la regìa è di Valter Carignano (biglietti 10 euro, tei. 011/606.16.48). Il cartellone degh Amici del Teatro Regio prevede per lunedì 13 alle 18.30 una esibizione del coro e della orchestra da camera Città dì Saluzzo. In programma il «Te Deum» di Otto Olsson e la Suite in sol di Respighì. L'appuntamento è nell'aula magna del Politecnico, in corso Duca degli Abruzzi 24 (tei. 011/817.81.08). Infine, al Teatro Alfieri, mercoledì 15 alle 16 è dì scena il Meridian Quartet: Mario Mazza al flauto, Alessandro Panella al pianoforte, Saverio Miele al contrabbasse e Renato Semolini alla batteria propongono un accattivante repertorio classico-jazzistico (ingresso 5.16 euro; tei. 011/562.38.00). [a. fé.]

Luoghi citati: Saluzzo