Imparare bene l'inglese Autori da tutto il mondo

Imparare bene l'inglese Autori da tutto il mondo Corsi di Wall Street Institute e libreria Hellas Imparare bene l'inglese Autori da tutto il mondo Fondamentale punto di riferimento per l'editoria straniera, la Libreria Internazionale Hellas di via Bertela 6 (tei. 0II/546.94I, orario: lunedì 15-19,30; da martedì a sabato 10-19,30) è una delle mete più ambite per i clienti del libro. In un ambiente elegante e familiare, luogo d'incontro dall'atmosfera calda e accogliente, alla libreria Hellas si possono soddisfare tutte le esigenze nel settore delle lingue straniere. Da sempre studenti, scuole ed enti pubblici o privati si rivolgono all'esperienza ormai quasi quarantennale della libreria e del suo staff, diretti da Amedeo Goria. Al piano inferiore, una sala lettura è a disposizione del cliente per prendere visione, anche senza impegno, del materiale didattico, oltre che dei volumi d'arte, degli illustrati e dei dizionari rappresentati in più tipologie: dai bili- gui ai monolingua, a quelli dedicati a linguaggi specifici (tecnico, scientifico, legale e commerciale). Al piano inferiore, un vasto assortimento è consacrato alla didattica, rappresentata dalle case editrici più prestigiose del settore: testi per l'apprendimento delle lingue straniere più e meno note e degli esami specifici (Pet, First, Advanced, Profìciency, Toelf, Gmat, Cervantes, Delf, Dalf, Zertifikat), corsi multimediali o su video. Due interi reparti sono dedicati alla letteratura e alla lettura semplificata per ragazzi. Al piano superiore: narrativa, saggistica classica e contemporanea, e guide turistiche. Continuando a parlare di lingue straniere, il Wall Street Institute è, in città, uno dei centri più prestigiosi e professionalmente seri per l'apprendimento dell'inglese. Nato in Italia nel 1972, nel 1998 ha introdotto Eol-Plus Multimethod, il metodo d'insegnamento che, grazie alla continua ricerca in campo tecnologico e didattico, è tutt'ora l'unico in grado di garantire risultati veloci ed efficaci, perché e «un metodo che non insegna, bensì aiuta gli studenti ad imparare». Tale unicità si traduce in possibilità di insegnamento personalizzato (con scelta di orari e ritmi), e di qualità (tecnologie avanzate, supporti informatici interattivi e mutlimediali; insegnanti madrelingua qualificati; classi poco numerose) e risultati garantiti. Dallo scorso anno è stato introdotto il Corporate Sales, un dipartimento di 60 professionisti specializzato nell'offrire programmi specifici per i dipendenti e strutturato in modo da risolvere tutti i problemi che la formazione aziendale incontra. (Nella foto, un momento di lezione al Wall Street Institute).

Persone citate: Amedeo Goria, Cervantes, Sales

Luoghi citati: Italia