Wireless Bluetooth per notebook Toshiba

Wireless Bluetooth per notebook Toshiba Wireless Bluetooth per notebook Toshiba Toshiba Europe è la prima società al mondo ad offrire una gamma completa di notebook con la tecnologia Bluetooth integrata, che comprende le serie Satellite 5000, Satelhte Pro 6000, Tecra 9000 e Portégé 4000. Per tutti gli altri modelli di notebook Toshiba è disponibile una PC Card Bluetooth opzionale. Bluetooth è il nuovo protocollo wireless di ultima generazione che utilizza ima connessione radio a corto raggio e permette una trasmissione veloce e sicura di dati e voce alla velocità di 1 Mbit/s, risulta quindi fino a 20 volte più veloce rispetto a un collegamento via modema56Kbps. Utilizzando questa tecnologia wireless, i notebook Bluetooth di Toshiba possono essere utilizzati per collegarsi con altri notebook, stampanti, PDA, proiettori, telefoni GSM/GPRS, network access point e altri dispositivi mobile o per connettersi a internet o a una LAN senza bisogno di cavi. I notebook Toshiba predisposti Bluetooth includono Spanworks che è il primo soft wa- ' re di comunicazione che permette di incrementare la comunicazione wireless creando istantaneamente reti tra due o più postazioni notebook. Gli utenti possono quindi scollegarsi dalle reti tradizionah e dare vita a un ambiente di team computing senza bisogno di un server o di altre infra-strutture, per condividere presentazioni, scambiare messaggi, trasferire documenti e inviare biglietti da visita elettronici, automaticamente e a distanza. La tecnologia wireless Bluetooth, grazie al fatto di offrire connessioni senza fili a breve distanza (10 metri), è destinata a rivoluzionare il mercato della personal connectivity. È la soluzione radio ideale a basso costo e di ridotte dimensioni, che assicura i collegamenti tra notebook, cellulari e altri dispositivi portatili e palmari, oltre a collegamenti internet. Inoltre, grazie alla tecnologia Spanworks, gli utenti possono usufruire di prestazioni mobile senza precedenti, ideali per gruppi di lavoro riuniti in ima sala conferenze che devono scambiare o condividere documenti o effettuare presentazioni. Per questo uso si può ricorrere a un videoproiettore Bluetooth Toshiba, oppure visuabzzare lo stesso documento su tutte le postazioni notebook fomite della medesima tecnologia. Tutto questo, senza bisogno di alcuna configurazione. I file possono essere trasferiti da un computer a un altro con una semphce operazione di drag and drop. Infine è anche disponibile una funzione chat per scambiare rapidi messaggi tra gli utenti collegati. Toshiba è una delle nove società promotrici del Social Interesting Group di Bluetooth costituito nel 1998, sempre all'avanguardia nello sviluppo di prodotti wireless. Il Bluetooth Special Interesting Group è costituito dalle società leader nei settori delle telecomunicazioni, computing e network industriali. Oltre a Toshiba e alle società promotrici SCom, Agore, Ericsson, IBM, Intel, Microsoft, Motorola e Nokia può contare su più di 2000 altre società che hanno adottato la stessa tecnologia.

Persone citate: Ericsson

Luoghi citati: Toshiba