Tolti e Bati, i crucci di Capello

Tolti e Bati, i crucci di Capello Tolti e Bati, i crucci di Capello U n malanno misterioso frena il capitano Piero Serantoni ROMA Un Totti «segreto», un Batistuta a riposo per affaticamento muscolare, aggiungere la delusione per la scivolata al secondo posto e le mille polemiche sulle scelte di Capello che, dicono nella capitale, da due settimane non ne azzecca una: il tutto a 48 ore dal match con il Barcellona per la Champions League. Non è davvero un momento facile questo per la Roma. Cominciamo dal capitano. Grande escluso a Brescia in nome del turn over, Totti ieri si è allenato a parte, dopo essere stato visitato da uno specialista. Il motivo resta segreto. «Nessun giallo, va rispettata la sfera privata del giocatore», spiega il medico giallorosso. Totti parte questa mattina per la Spagna, è a disposizione di Capello. Poi Batistuta, in campo a Brescia, che salta l'allenamento. Escludendo l'ipotesi di un mistero Totti, viene il dubbio che Capello non abbia proprio azzeccato la mossa giusta facendo disputare i novanta minuti all'argentino. Tre pareggi consecutivi in campionato, solo dieci punti nel ritomo (sarebbe settima), la Roma sta vivendo un periodo difficile: Barcellona è il teatro ideale per un rilancio in grande stile, ma può anche fare affondare nella crisi la squadra di Don Fabio. «Il gol è il nostro problema», ammette Montella guardando agli ultimi due zero a zero e al conto totale della reti che vede la Roma a meno dieci rispetto alla Juventus (33 contro 43). Proprio Montella è il terzo punto interrogativo di questa Roma. Quattro mesi per recuperare da un'operazione al menisco sono davvero tanti. E, secondo Capello, non è ancora in grado di reggere tutta la partita. «Andiamo a Barcellona per vincere», assicura l'aeroplanino. Gli fanno eco Samuel e Panucci, quasi a voler rinfrancare un ambiente che comincia a mostrare qualche «crepa». Insomma, Don Fabio deve tornare imbattuto dalla Spagna. La sua fama di infallibile scricchiola anche tra i tifosi più accesi. Le accuse di troppa prudenza, soprattutto contro una Juve in dieci, si aggiungono alle voci di un addio a fine stagione. Una radio spagnola dà già per fatto il trasferimento, proprio al Barcellona, e con Capello emigrerebbe anche Zago (contratto in scadenza a giugno, la Roma è pronta a sostituirlo con il greco Dellas). L'argentino ha riposato ieri dopo l'ennesima partita deludente Si incrina la fiducia dei tifosi nel tecnico

Luoghi citati: Barcellona, Brescia, Roma, Spagna