Atmosfere dalla Russia soirée e tante occasioni

Atmosfere dalla Russia soirée e tante occasioni Ristorante 37 e Zip, Berioska e «Tutto usato» Atmosfere dalla Russia soirée e tante occasioni Ristorante 37 e Zip. Il Ristorante 37 (in via Nizza 37 angolo corso Marconi) continua con le sue serate all'insegna della buona cucina in un ambiente caldo ed accogliente, offrendo un dopo cena nella discoteca Zip, un passaggio facoltativo che non disturba chi vuol rimanere seduto a tavola a conversare e a bere un buon bicchiere. Per le feste di Carnevale sono state organizzate alcune serate. Sabato 9 ad esempio c'è il Veglionissimo con cena dalle 20 alle 24 a 20 euro, e dalle 24 in poi discoteca con consumazione facoltativa a 5 euro. Organizza la serata il gruppo A Nice Chic Alibi, con giovani emergenti del mondo della notte, con due dj. Martedì 12 febbraio c'è poi il Veglione, con cena dalle 20 alle 24 a 20 euro, discoteca a 5 euro, con il dj Toni B. Musica anni 70/80/90, organizza la serata il Gruppo Singel Mai Soli. Giovedì 14, per San Valentino uno speciale menù alla carta con pesce o carne e vino compreso a 30 euro, con passaggio in discoteca compreso. Un simpatico omaggio a tutte le coppie. E' gradita la prenotazione al numero 335/241.1260011/658.615. Berioska. Un po' di Russia a Torino. Si è aperto da poco, un mese e mezzo circa, il ristorante Berioska, che in russo significa betulla, l'albero sacro dei Russi, che si propone come locale (fa anche bar) all'insegna della magia e del fascino di un paese tutto da scoprire. A partire dall'ambientazione davvero insolita che si ispira a una favola, «L'albero di pietra», e a un balletto, «Berioska» appunto, tipicamente russi, ed è stata ideata dal famoso ballerino e scenografo laroslava e da sua moglie Valenta, nota cantante lirica internazionale. Nel centro di Torino, dunque, in via Valperga Caluso angolo via Belfiore, viene così proposta la tipica cucina russa con riferimenti a quella ukraina. Gli antipasti di pesce, le insalate, le eccezionali zuppe come Borsch e Salianka, i succulenti Pilimenia, tipici ravioli siberiani, la gran varietà di bliny, panini ripieni di carne o funghi, un vasto assortimento di torte tra cui quella Pietro il Grande. Naturalmente è ricchissima l'offerta di wodka, con una trentina di specialità diverse. Il tutto accompagnato da musiche e cori russi, in certe sere anche «live». Raccontare un'atmosfera, però, è difficile: il consiglio è di andare di persona a vedere.... Tutto Usato. «Porta da noi tutto ciò che vuoi, potrai esporlo gratuitamente nei nostri locali». E' questa la proposta dei due punti vendila «Tutto usato», a Torino in via Pomaro 20 angolo via Tripoli (zona Santa Rita), e in corso Traiano 106, che hanno come obiettivo espandere l'attività in tutta Italia con il sistema del franchising, in modo da ottenere, alla fine, un vero e proprio «network» del settore. Il sistema funziona così. I privati portano nei negozi tutta la merce che non usano più, di cui si vogliono disfare per vari motivi: un'eredità inutile, lo sgombero di una stanza o di una cantina per ragioni di spazio, o soltanto l'idea di guadagnare qualcosa dalla vendita di oggetti che in casa sono un «di più». «Tutto usato» da parte sua mette a disposizione i suoi magazzini, dove esporre la merce gratuitamente; il cliente ricaverà il prezzo pattuito meno la provvigione, che sarà trattenuta solo a vendita avvenuta. Chi compra può così trovare ottimi affari e prezzi modici, con sconti proporzionali ai giorni di esposizione della merce. Dopo 60 giorni, il 200Zo di sconto dal prezzo d'etichetta; dopo 90 giorni il 3007o e dopo 6 mesi-un anno, sconti tra il 40 e il 5007o a discrezione della direzione. «Tutto usato» fa anche valutazioni gratuite a domicilio per mobili e oggetti voluminoso e servizio di trasporto, il cui costo viene scalato dalle prime vendite. Il 10 febbraio, un appuntamento dedicato ai bimbi: festa di carnevale con bugie per tutti e un simpatico omaggio ai più piccoli. Info 011/327.21.69.

Persone citate: Borsch, Valenta

Luoghi citati: Italia, Russia, Torino