Formazione psicomotoria lingue e amministrazione

Formazione psicomotoria lingue e amministrazione Le proposte di alcuni istituti e associazioni cittadini Formazione psicomotoria lingue e amministrazione Studiare bene una lingua straniera. L Oxford Centre di Torino organizza corsi di lingue rivolti a tutti coloro che vogliono imparare, mantenere o perfezionare francese, spagnolo, tedesco, inglese e per gli stranieri l'italiano. I corsi sono semestrali (da gennaio a giugno e da febbraio a luglio) e trimestrali (da gennaio a marzo e da febbraio ad aprile). L'impostazione didattica è fondata sul metodo diretto, uno più efficaci e completi..Gli insegnanti sono di madrelingua e qualificati (t.e.f.1.) e sanno portare l'allievo ad un livello di conoscenza linguistica sempre più elevato. Sono previsti inoltre corsi speciali per aziende e per ottenere diplomi intemazionali da parte dell'Università di Cambridge, oltre al Toefl americano, al Zertfikat e Mittelstufenprungung tedesco e Delf e Dalf francese. Ci sono però altre opportunità. L'Alac (Associazione Nazionale Liberi Amministratori Condominiali) partecipante allo Cnel (Comitato Nazionale per l'Energia e il Lavoro) costituito nell'ambito dell'Appo (Associazione Nazionale Piccoli Proprietari Case) organizza corsi di formazione per «amministratori di condominio» su tutto il territorio nazionale e a Torino e provincia. Info: via Barabaroux25,telefono011/535.386. Tra i tanti di corsi di formazione alcuni sono davvero innovativi. Il C. F, P. Spazio Psicomotorio da anni opera sul territorio di Torino e provincia e in ambito regionale, nella sensibilizzazione e formazione alla psicomotricità, in particolare alla Pratica Psicomotoria Bernard Aucouturier. Il Centro fa parte dell'As. E. E. Fo. P. (Association Européenne des Écoles de Formation à la Pratique Psychomotrice), Associazione internazionale che ha sede a Bruxelles e che riunisce sotto la presidenza di Bernard Aucouturier i centri che in Europa ed in America si riconoscono in tale indirizzo teorico e metodologico. Il Centro organizza corsi triennali di formazione in Psicomotricità e promuove dibattiti, incontri, momenti di informazione e di formazione su argomenti che riguardano il bambino e la sua realtà. Offre inoltre un servizio di consulenza, prevenzione, diagnosi e terapia psicomotoria ai nidi, alle scuole materne ed elementari, ai servizi territoriali e alle famiglie dei bambini in difficoltà evolutiva che ad esso si rivolgono. Tutte le attività sono tenute da personale qualificato, con esperienza pluriennale e in formazione permanente. Imparare bene una lingua straniera con insegnanti all'altezza di un'ottima preparazione scolastica. Ecco perchè il centro linguistico Tesi (The European School of Languages) con insegnati di madrelingua di lunga esperienza, si classifica oggi come una delle scuole più accreditate per lo studio. I corsi di «business english» hanno lo scopo di portare l'allievo ad inserirsi con successo nel mondo del lavoro e prepararlo agli esami delle più prestigiose università europee. Ma il centro è specializzato anche nell'insegnamento ai ragazzi e un particolare interesse è dedicato ai bambini che possono iscriversi fin dall'età di tre anni con corsi studiati apposta per loro. Il centro Tesi è fornito di tecnologie didattiche compreso un laboratorio video e una sala proiezioni film in lingua originale. La partecipazione a tutte le attività, compreso l'appuntamento settimanale di conversazione, è gratuita per gli iscritti ai corsi. Questi ultimi, personalizzati per orari e tipologia, possono essere organizzati anche presso la sede delle aziende. Per far conoscere la validità del proprio metodo il centro Tesi ha programmato una promozione valida fino alla fine del mese che prevede l'iscrizione gratuita e un prezzo eccezionale di 5,16 «orari ( 10 mila lire orarie) per i corsi di gruppo con non più di sei studenti.

Persone citate: Bernard Aucouturier, E. Fo, Tesi

Luoghi citati: America, Bruxelles, Europa, Torino