Meira e la guerra dei bimbi

Meira e la guerra dei bimbi Meira e la guerra dei bimbi Tecnoteatro con la Asher, i Macaco «recuperati» la chitarra di Jansch e Di Bari per chi ha nostalgia LA maiuscola settimana di Hnoshima Mon Amour domina il panorama degli lappuntamenti dal vivo. Oltre al prestigioso show dei Gotan Project (domenica 20, ve ne riferiamo a parte), il club di via Bossoli 83 ospita il nuovo spettacolo dell'israeliana controcorrente Meira Asher, che giovedì 24 (alle 22, 8 euro l'ingresso) toma ad iscrivere il proprio nome nel calendario della rassegna «Tecno Teatro». Atea e filo palestinese, Meira porta a Torino il lacerante «Infantry», un viaggio pacifista e disertore nel mondo dei bambini in guerra, ancora una volta supportato dall'alta tecnologia di video e luci. Lo stesso palco attende inoltre lo ska dei promettenti Stiliti, dal vivo venerdì 18 (6 euro) ed il recupero del concerto dei catalani Macaco, inizialmente previsto e dicembre e slittato alla sera di mercoledì 23, quando Dani e i suoi presentano dal vivo «Rumbo Submarino», verso le 22,30 in cambio di 10 euro. Un buon puzzle di suoni va invece in scena al Folk Club, dove venerdì 18 (13 euro) il newyorchese Park Stickney ed il nostro Dino Contenti intrecciano arpa e contrabbasso per sondare i confini tra jazz, rock e musica classica. In via Perrone 3bis c'è però da tenere d'occhio anche là classe Meira Asher a Hiroshima g Meira Asher a Hiroshima giovedì 24 gennaio edì 24 gennaio di Bert Jansch, chitarrista acustico scozzese tra i più quotati del mondo che scende le scale del circolo la sera di sabato 19 (20 euro). Giovedì 24, infine, il Club regala ai propri soci il concerto gratuito di Laura Conti fi Ombra Gaja e de La Moresca Antica, al fine di promuovere i rispettivi ed che i gruppi hanno da poco pubblicato per l'etichetta Fqlkclub - Ethnosuoni. Tutti gli spettacoli cominciano alle 21. Primi concerti dell'anno a El Paso, che venerdì 18 riapre i battenti in grande stile, con ben tre gruppi a succedersi sulpalco: si tratta dei torinesi di ambito «oil» The Youngang e dei francesi di ispirazione punk Action DirecteeLesAnges Detraques. Tutto verso mezzanotte. La ; canzone d'autore e l'ironia, per finire, sono protagoniste dello show «Vip 6- Gip, canzoni d'amore e di protesto», che il cantautore genovese Gian Luca Cafferana (noto anche come Doni) propone martedì 22 al Café Procope: swing, geigo degli yuppies, storie personali ed osservazioni sulla società vanno in onda sul palco di via Juvarra 15 a partire dalle 22,30, l'ingresso è libero. Per nostalgici, invece, lunedì 21 al Du Pare (corso Regina Margherita 104, ore 21,30) revival «d autore», protagonista Nicola Di Bari, [p.f.]

Luoghi citati: El Paso, Hiroshima, Torino