Tra Martina e Miss Italia di Fabrizio CostaDaniele Cavalla

Tra Martina e Miss Italia SUL SET Tra Martina e Miss Italia La Stella protagonista de «La Freccia Nera» Cristina Chiabotto e Del Piero «fanno» spot Ili N mese di dicembre ricco di set. Ultimi giorni di riprese al Castello di Montalto Dora per La Freccia Nera, fiction di Fabrizio Costa destinata alla prima serata di Canale 5 nell'autunno del prossimo anno. I protagonisti di questanuova versione per il piccolo schermo del romanzo di Stevenson sono Riccardo Scamarcio e Martina Stella. Nel cast, in evidenza la torinese Valeria Cavalli nel ruolo, di Isabella: «E' un'esperienza bella e nuova - racconta l'attrice - dato che è la prima volta che interpreto un ruolo del genere, una donna che vive di amore per un uomo cattivo». Pira gh altri attori Lorenzo Castrignano, Valerio Ferino, Davide Sauna e Daniele Turino. Fra i numerosi torinesi impegnati sul set figurano l'ispettore di produzione Andrea Tavani, il location manager Francesco Beltrame, Danilo Goglio assistente di produzione, Rossella Tarantino e Adelina Arcidiaco rispettivamente segretaria e coordinatrice di produzione, Gianfranco Cazzola per il casting. Davide Ferrario ha girato alla Mole Antonelhana una serie di cortometraggi che andranno a far parte del nuovo percorso della Macchina del Cinema dedicato al «Linguaggio cinematografico». Questa fase rientra nel progetto di rinnovamento del Museo Nazionale del Cinema che in occasione delle Olimpiadi invemah si ripresenterà ampiamente rinnovato. «Ci sembrava giusto - ha detto il direttore Alberto Barbera - far riferimento a Ferrario, in seguito al suo film "Dopo mezzanotte' ambientato nel Museo». E' cominciata nei giorni scorsi la lavorazione di Cara Giovanna, cortometraggio di Marino Bronzino e Gianluca VaUero: Commedia che narra la storia di un tradimento di coppia, vede protagonisti Luca Levi e Olga Rossi. Al suo fianco figurano Donato Sbodio, Germana Pasquero e Silver Vegha. Il direttore della fotografia è Angelo Santovito, costumi di Paola Ronco e trucco di Nadia Ferrari. Direttore di produzione, Diego Cavallo. Ciak in settimana a Torino per gh spot della nuova campagna pubblicitaria delle acque Rocchetta e Uliveto: confermati i protagonisti Alessandro Del Piero e Cristina Chiabotto, il regista Leone Pompucci (i film «Mille bolle blu» e «Camerieri»). Locations: piazza Carlina, l'Hotel Concord di via Lagran- ge, iin campo sportivo al parco della Pellerina e, ieri, la Casa di Ospitalità e Cura San Vincenzo in collina. Produce la milanese Movie Magic di Walter Riva. Gh esilaranti spot andranno in onda in primavera sulle principali reti tv. I torinesi impegnati sul set: Adriano Bassi location manager. Chiara Rege Cambrin e Stefano Masera nella produzione. Daniele Cavalla Un momento della lavorazione de «La Freccia Nera» di Fabrizio Costa

Luoghi citati: Concord, Montalto Dora, Torino