Prodotti tipici siciliani e gli oli più prestigiosi

Prodotti tipici siciliani e gli oli più prestigiosi Le proposte di A Picciridda e di Olieria Piretto Prodotti tipici siciliani e gli oli più prestigiosi OLIERIA PIRETTO. Cesti natalizi e confezioni regalo con prodotti di alta qualità. Ecco il biglietto da visita dell'Olieria Piretto che è nata a Torino in corso Belgio 11 O/a. La Piretto è il primo centro specializzato in oli extravergini di oliva di alta qualità provenienti da tutta l'Italia. E' il primo nel suo genere in città, conta più di 60 etichette di oh prodotti da aziende agricole familiari selezionate nel corso del tempo. Aziende di piccole dimensioni che producono limitate quantità di prodotto, ma attente alla massima qualità, la filiera è molto breve perchè gli oli vengono acquistati direttamente dai produttori, così anche il prezzo che di conseguenza è contenuto. Tutti gli oh presenti in negozio si possono degustare per scoprire i profumi, gli aromi, e il gusto che ne determinano l'eccellenza. L'olio viene venduto in confezioni singole da mezzo litro, 0,75,1 htro; oppure nelle latte da 5 litri più convenienti. Ma all'Olieria Piretto potete anche trovare condimenti di vario genere, olive sotto'oho e i prodotti tipici regionali. A PICCIRIDDA. C'è un indirizzo che non dovete perdere. Il locale si chiama A Picciridda e si trova in piazza della Repubblica. E non troverete solo una pizzeria o un buon ristorante, ma il tradizionale food dove i prodotti siciliani più tipici vengono proposti proprio a tutti. Ma non è tutto: martedì 29, a partire dall'ora dell'aperitivo, ci sarà una degustazione di vini siciliani del Corvo di Salapurtura. Alla Picciridda troverete inoltre oho extra vergine di oliva, vini e dolci della tradizione. Un punto di riferimento importante per Torino perché oltre ai prodotti troverete sempre i piatti tipici, realizzati da un'equipe di grandi cuochi. A Picciridda, che vuol dire la ragazzina, ha molti piatti forti: pasta alla Norma, o con le melanzane, il pesce profumato alla mentuccia fresca, filetti di tonno al forno o «alla ghiotta», carne di cavallo alla palermitana, ovvero tutte le migliori specialità della Sicilia orientale. Anche i vini sono fra i più pregiati. E si può parteggiare sulla piazza, proprio di fronte al locale. A Picciridda troverete anche iprodotti tipici siciliani

Persone citate: Piretto

Luoghi citati: Italia, Picciridda, Sicilia, Torino