Solo Tony

Solo Tony ALFASTER Solo Tony Ecco l'ex cantante dei Black Sabbath LA serata «Superock» del Faster si trasforma venerdì 25 in un vero e proprio evento metal di livello intemazionale, con l'arrivo di Tony Martin, ex cantante dei leggendari Black Sabbath annunciato in concerto alle 22,30. Detto che nella lunga storia del gruppo inglese Martin è sovrastato dalle sagome dei due giganti che lo precedettero al microfono, Ozzy Osbourne e Ronnie James Dio, il fatto di essere entrato nella band a metà Anni 80 e di averci militato per un consistente lasso di tempo costituisce un marchio indelebile. Nell'ambito dell'heavy metal non basta cavarsela, avere l'intenzione giusta e la faccia adatta; occorre saper suonare e cantare maledettamente bene, perché solo la lirica ha un pubblico altrettanto maniacale, attento ed esigente. Ecco dunque che il pedigree dell'energico Tony vale come passaporto per l'ambiente metallaro e hard rock, affamato a Torino di appuntamenti intemazionali. Lo show di Tony Martin, accompagnato dalla sua band, propone soprattutto i brani del recente «Screma», disco solista pubblicato dodici anni dopo il debutto di «Back To Where I Belong». L'evento è organizzato in collaborazione con il pub Transilvania; il Faster, noto anche come Propaganda, è in piazza Guala 147, dove le porte aprono alle 21. Il biglietto costa 15 euro; dopo il concerto si entra con 6 euro alla serata «Superock», condotta dai disc jockey Glaze e Max666. [p.f.]

Persone citate: Back, Glaze, Ozzy Osbourne, Ronnie James Dio, Tony Martin

Luoghi citati: Torino, Transilvania