Tante collezioni griffate scontate dal 20 al 7%

Tante collezioni griffate scontate dal 20 al 7% Le occasioni irripetibili dell'Alta Moda Papillon Tante collezioni griffate scontate dal 20 al 7% Sono di quelle occasioni irripetibili che fanno gola alle fashion dipendenti, ma che in città capitano di rado: acquistare capi griffati - anche quelli della stagione in corso - a piccoli prezzi. Una manna in un periodo in cui il caro euro riesce ad azzerare il budget mensile in un amen. Sentite un po' cosa succede: il negozio d'Alta Moda «Papillon», dove si trovano collezioni griffate Armani, Roberto Cavalli, Frangois Marité Girbaud e di altre note firme della moda maschile e femminile, chiude definitivamente i locali di corso Sebastopoli 190 angolo corso Orbassano, nel cuore di Santa Rita, La boutique, sorta nel 1987, si trova infatti costretta a svuotare il negozio per un problema di locazione. Dovrà farlo entro la fine di dicembre e così, per smaltire la merce, dopo oltre 17 anni di attività, propone ima liquidazione totale con sconti che oscillano dal 20 al 70 per cento. I ribassi interessano sia le collezioni autunno-inverno della stagione in corso, che linee degli anni precedenti, ma si tratta sempre di modelli - classici e sportivi - delle migliori maison presenti sul mercato. Grandi affari, dunque, su abiti, cappotti, giubbini in pelle, jeans (decorati come quadri o effetto vintage rappresentano un autentico must) e tailleur dalla giacchine avvitata e grama a matita, molto Anni Cinquanta, proprio come usa quest'anno. L'assortimento è vastissimo e, oltre all'abbigliamento, interessa anche gli accessori, come scarpe, stivali, borse in pelle e tessuto, sempre a prezzi minimi. Per dire: ima cravatta in pura seta si acquista per 29 euro. Il tutto, da scegliere sotto la guida, mai invasiva, del personale altamente qualificato in grado cu suggerire il capo ad hoc per ognuno, interpretando ad arte il gusto del cliente. Le taglie disponibili vanno dalla 40 alla 48 per la donna; mentre per l'uomo si parte dalla 46 e si arriva alla taglia 58. In tema di camiceria, il negozio offre soluzioni di qualità declinate in ima miriade di tessuti e fantasie, sino a vestire la 46 di collo. Durante l'intero periodo di liquidazione, la boutique osserva il seguente orario: dalle 10 alle 12,30 e 15-19,30; martedì e giovedì, orario continuato dalle 10 alle 19. Nonostante la chiusura in Santa Rita, il nome «Papillon» continuerà ad essere una realtà importante della scena commerciale torinese: l'attività di Alta Moda proseguirà infatti nelle altre due sedi storiche, una in piazzale San Gabriele di Gorizia 185 (corso Unione angolo via Filadelfia), e l'altro in via Nizza 61. In entrambi i locali, i clienti potranno trovare tutte le linee di tendenza delle più quotate griffe, proposte con la consueta cortesia e professionalità che condraddistingue l'insegna «Papillon» sin dal lontano 1969, data in cui venne aperto in città il primo negozio.

Persone citate: Armani, Girbaud, Roberto Cavalli