Fuga d'amore con Tamico del figlio Lei, incinta, ha 37 anni. Lui solo 15

Fuga d'amore con Tamico del figlio Lei, incinta, ha 37 anni. Lui solo 15 AMERICA LO SPOSA MA FINISCE IN CARCERE ACCUSATA DI PEDOFILIA Fuga d'amore con Tamico del figlio Lei, incinta, ha 37 anni. Lui solo 15 Caria Reschia Un nuovo caso di rapporto «impari» fra ima donna adulta e un minorenne rilancia negh Stati Uniti il dibattito sul confine fra amore e plagio, pedofilia e sentimento «irresistibile». A Gainesville, Georgia, da mesi tiene banco la storia di lisa Lynnette Clark, 37 anni, prima amante poi sposa del nipote quindicenne della sua (ex) migliore amica. Storia da profondo Sud dia Faulkner: il ragazzo gira per casa perché è amico del fighe teen-ager di Lisa, i due si adocchiano e prendono a frequentarsi. Di nascosto, s'intende, ma per ben due anni, pare. Poi lei resta incinta e lui onora i suoi impegni di gentiluomo. È minorenne, ma gli viene in aiuto una legge georgiana che tutela a oltranza la maternità: se c'è di mezzo un figlio ogni requisito d'età salta. Insorge la nonna del sedotto, Judy Hayles, assai pentita di aver trovato lisa tanto simpatica e disponibile quando si offriva di accompagnare il ragazzo, giudicato «difficile», al cinema, a pattinare e a fare lunghe passeggiate. L'accusa è pedofilia: per Lisa si aprono le porte del carcere, da dove uscirà per la prima udienza del processo, il 30 novembre. Il neo-sposo ha trovato rifugio da ima prozia in Alabama e rifiuta fermamente di tomare sotto l'ala protettrice della bisavola. È una riedizione, compresa la parentesi penitenziaria, della vicenda che sette anni fa aveva scompigliato i sonni dell'America di buoni sentimenti. Allora, in più, c'era il pepe della politica: Mary Kay Letoraeau, insegnante di scuola media nello stato di Washington, era figlia di John Schmitz, deputato ultraconservatore della California, profeta dei «valori f amihari» e persino candidato indipendente alla presidenza prima che una storiacela di abusi sessuali e figli illegittimi finiti all'orfanotrofio gh stroncasse la carriera. All'età di 34 anni, intrappolata in un matrimonio fallito, Mary aveva sedotto - secondo l'accusa; si era innamorata ricambiata - nella sua versione di un allievo di 21 anni più giovane. Vili Fualauu, di origine samoana. Rapporto più che occasionale dato che la strana coppia ha avuto ben due bambini, la , seconda concepita dopo la condanna di Mary a tre mesi di carcere e a sei di riabilitazione in un centro specializzato per la cura dei pedomi. Storia da rotocalco, con la donna in carcere per sette anni e in più condannata a stare lontana dai figli, tanto quelli avuti con il marito, quattro, quanto quelli del giovanissimo Vili. Ma a lieto fine perché dopo due giorni di libertà e disperazione un giudice la grazia e Mary può vivere con le due bimbe e il suo amore, peraltro avviato, dopo l'abbandono della scuola, a una camera di disoccupato ubriacone. Certo, è andata assai peggio a una signora del Colorado, Sìlvia Johnson, 41 anni, condannata ieri a 30 anni di carcere perché, nell'intento di essere «una madre popolare», organizzava e animava per gh amici del figlio orge a base di sesso, droga e alcolici. Ma li davvero l'amore sembrava un po' difficile da invocare. Mary Kay Letorneau con il suo allievo Vili all'epoca dello scandalo

Persone citate: Faulkner, John Schmitz, Johnson, Judy Hayles, Mary Kay, Mary Kay Letoraeau, Reschia

Luoghi citati: Alabama, America, California, Colorado, Gainesville, Georgia, Stati Uniti, Washington