Ce Peter Pan

Ce Peter Pan Ce Peter Pan ATorrePelliceeaPinerolo parte «Domenicaintre» IN vai Pellice si cresce sul palcoscenico. Nonsoloteatro di Pinerolo propone anche quest'anno numerose attività sia a Torre Pellice (al Teatro del Forte di via al Forte 3) sia a Pinerolo (al Teatro Incontro di via Caprilli 31 ) per far assaporare ai più piccoli il teatro, valido antidoto alla tv per scoprire il mondo. S'inizia al Forte domenica 6 novembre con la rassegna «Domenicaintre, a teatro con mamma e papà»: in cartellone c'è un classico, «Peter Pan - ima storia di pochi centimetri e piume» con gU Eccentrici Dadarò che conducono all'«Isola che non c'è», un nido da cui spiccare il volo per tornare più forti a casa senza dimenticare di avere le ali. Si continua il 20 con «C'è sempre un bosco», il 27 con «A scatola chiusa», il 4 dicembre con «Trivellino salva il Natale», il 26 febbraio con «Gianduja e la farina magica», il 5 marzo con «I signori Porcimboldi». L'ingresso unico agli spettacoli, che s'iniziano alle 16, è di 3,50 euro. Per prenotazioni 0121/323.186. La programmazione conta altre allettanti proposte a Torre Pellice. Di spicco è «Costruttori di sogni», iniziativa promossa in occasione della giornata intemazionale per l'infanzia del 20 novembre quando sarà organizzato alle 10,30 un gioco teatrale a ingresso gratuito alla gallerìa d'arte contemporanea di via D'Azeglio e uno spettacolo alle 16 al teatro Forte (ingresso 3,50 euro). Nonsoloteatro organizza poi «Un teatro per la scuola», con perfomance alle 10,30 al Teatro del Forte per bambini delle materne (14 marzo), di prima, seconda e terza elementare (14 dicembre), di quarta e quinta (7 marzo), ragazzi delle medie (3 febbraio) e delle superiori (27 gennaio), «Under 18», uno spazio per adolescenti con show stage il 9 e 24 febbraio e 10 marzo alle 17 nella scuola Mauriziana di via al Forte, «I sabati del ciuchino» con protagonista Ciuchino, narratore simpatico e giocherellone che coinvolge i bimbi in giochi d'azione e di parola il 14 e 28 gennaio e 1' 11 e 25 febbraio alle 16 alla scuola Mauriziana e, infine, «Il teatro del forte incontra...» con due importanti titoli, «Le rose di Franz» per il giorno della memoria e «Jongleurs» il 18 e 19 marzo. Al Teatro incontro di Pinerolo si respira invece la magia del teatro dal 18 dicembre con «Generiamo 2005» e alle 21 «Caduta libera», torneo d'improvvisazione teatrale. A gennaio parte «Di festa teatrando» che propone per i più piccini il 15 «Quante storie», il 22 «Esprimi un desiderio», il 29 «Di segno in segno», il 5 febbraio «Pierone e il lupo», il 12 ^Pinocchio», il 19 «Canzoncine alte così». Ingresso 3,50 euro, inizio ore 16^ In cartellone ci sono anche spettacoli per scuole e due proposte per non dimenticare, «Le rose di Franz» (23-24 gennaio) e «L'Agnese» (21 aprile). Info www.nonsoloteatro. com, 0121/323.186. [p.p.] Domenica 6 si comincia con Peter Pan a Torre Pellice

Persone citate: Peter Pan, Pierone

Luoghi citati: Pinerolo, Torre Pellice