Comodi e alla moda anche i più piccini

Comodi e alla moda anche i più piccini Le proposte di Kedidolci, Bamby e Le Nuvole Comodi e alla moda anche i più piccini PIEDIDOLCI. Basta poco talvolta per sbagliare e far indossare ai bambini delle scarpe poco adatte, magari troppo lunghe (guai ad abbondare «per la crescita»), che causano subito fastidiose vesciche e rossori. Il «fai da te» non è mai conveniente. Meglio rivolgersi a chi i piedmi dei bimbi li conosce bene e vanta un'esperienza invidiabile. Patrizia Bianco, da 16 anni con il suo negozio «Piedidolci», nel cuore della Crocetta, in corso De Gasperi 48a, è un punto di riferimento sicuro per tutte quelle mamme che voghono garantire ai loro piccoli comfort, qualità e anche, perché no, un pizzico di moda, sin dai primi mesi di vita. Da «Piedidolci» infatti la competenza è unita ad una scelta accurata di marchi e di collezioni sempre all'avanguardia. Si spazia dalle novità di Clark, le intramontabili sportive, declinate anche nelle tinte pastello, rosa e verde, alle fantasiose creazioni di Agatha Ruiz de la Prada, che quest'anno illustra il tema della neve tra trionfi di fucsia e di celeste. Fiori e fantasia anche per la classica Naturino, che punta sui toni verde pistacchio, viola e beige. Per le bambine non si sbaglia scegliendo la collezione di Chérie, che propone, accanto al classico, modelli originah e tinte fashion, in particolare negli stivali, grande hit del momento. Chi ama il classico andrà sul sicuro con Start Rite, la famosa casa inglese che serve i Reali d'Inghilterra, e di cui «Piedidolci» è l'unico punto' vendita a Torino, e, per la pantofoloria, con la Geisswein. Per i maschietti ci sono poi Geox, Adidas (hello lo stile rétro, anche per le ragazzine) e altre prestigiose case. Info 011/568.32.78. BAMBY. Lo storico negozio di corso Vittorio 24 bis (verso il Valentino) è fornitissimo nell'abbigliaraento, nel corredo dei piccoli e nell'arredo delle stanzette. Ampio è l'assortimento di corredini, con lenzuola ricamate a mano, copertine coordinate, capi di «Gomme gi, comme ga» e «La Stupenderia», tanto per fare qualche esempio. Per quanto riguarda le marche d'abbigliamento, si spazia da Diesel (da 0 a 16 anni) e Replay, con capi grintosi e colorati, sino a Brooksfield per chi ama il classico-sportivo, da Jack-Hobbs con il suo look molto stiloso, sino a Gant, Arc-en-ciel, per non parlare di Phard per le bambine vezzose e trendy e di Mariella Burani. Bamby è un negozio che vanta una lunga e bella tradizione del settore, molto rinomato da chi ama lo stile e la qualità, imito a cortesia e competenza. Proprio per rinnovare lo spirito di cordialità che lo contraddistingue, Bamby è lieto di offrire ogni giovedì dalle 17 alle 18 una merenda con simpatiche sorprese ai bambini accompagnati dalle mamme o dalle nonne che vorranno dare un'occhiata alle nuove collezioni appena arrivate. LE NUVOLE. E' piccolo, come sono piccoli, anzi piccolissimi, i suoi clienti, ma vanta una lunga tradizione, il negozio «Le Nuvole» di via Tripoli 3a (zona Santa Rita). Patrizia Bertetto, la titolare, da vent'anni si occupa di abbigliamento per bimbi da 0 a 7 anni, con una specializzazione per la tenera età. Corredini, tutine, completini si affiancano ad accappatoi, intimo, pigiameria, camicini «porte bonheur». Insomma, tutto quanto occorre per i primi mesi (e in particolare i primi giorni) sino all'età scolare. Ampio è l'assortimento della case trattate, tutte di grande qualità: Chicco da 0 a 3 anni: Mec, della linea Bmmtnel, per 0-2 anni; Mayoral nell'abbigliamento da 0 a 7 anni. Inoltre da «Le Nuvole » si trovano tante idee regalo, come i pelouche della Noukies, in ciniglia di cotone e anallergici, i simpatici porta pigiama e il metro «misura bimbo». Info 011/396.850.

Persone citate: Agatha Ruiz, Bamby, Jack-hobbs, Mariella Burani, Patrizia Bertetto, Patrizia Bianco, Start Rite

Luoghi citati: Inghilterra, Torino