Usare bene la voce e imparare le lingue

Usare bene la voce e imparare le lingue 114 Speciale Corsi SERVIZI PROMOZIONALI Publlkompass Con le lezioni di Ods, Ideateatro e The world ODS. La O.d.s., Operatori Doppiaggio Spettacolo, si dedica dal 1983 al doppiaggio, alla formazione e alla produzione teatrale. I soci della cooperativa sono protagonisti e direttori di doppiaggio di numerose serie in onda sui canaÈ televisivi nazionali. Tra le produzioni dirette ultimamente, e a cui partecipano nostri allievi: «South Park» (cartone su SKY), «The Triplets» (cartoon su Rai Due), «Alla corte di Alice» (telefilm su La 7) e molti altri, n primo dei seminari ideati per quest'anno è «La voce nel cartone animato: South Park». Offriamo a tutti, associati e non, la possibilità di scoprire per un giorno i retroscena della produzione e di conoscere le voci del cartone più amato dai giovani. Il seminario dura due ore ed è a ninnerò chiuso; si svolgerà a Torino presso la nostra sede e a Rivoli in collaborazione con il Comune di Rivoli. (Nella foto, un momento di lavoro all'Ods). Informazioni presso la segreteria dalle 10/18 (tel.011/4472759; ods@ odsweb.it; www.odsweb.it). IDEATEATRO. Ideateatro propone il biennio di formazione teatrale a cui è possibile accedere senza alcuna esperienza o provino di ammissione. I corsi, che si svolgeranno presso il Teatro Espace, in via Mantova 38 a Torino, sono della durata di nove mesi, da ottobre a giugno; prevedono un livello base e un livello avanzato e si concluderanno con il saggio finale presso il Teatro Espace. Nel livello base si studiano dizione, uso della voce, espressione corporea, tecniche di interpretazione, improvvisazione; nel livello avanzato, dizione, studio del personaggio, approfondimento degli autori, espressione corporea. A queste si aggiungono 3 stages facoltativi - «La voce in noi», «Il corpo in movimento», «Il corpo nello spazio» - che si svolgeranno in altrettanti weekend dell'anno a cura della compagnia Beigamasco-Alasjarvi (tei. 011/238.60.67, www.compagniaideateatro.to.it). THE WORLD. La corsa è iniziata: nell'anno delle Olimpiadi è arrivato il momento di partecipare ai corei di lingua proposti da The World. Le iscrizioni sono già aperte, fino a esaurimento posti. The World è una scuola interamente gestita da insegnanti di madrelingua inglese e offre prezzi accessibili, professionalità e ambiente stimolante. Sono previsti corsi per ogni livello, esigenza ed età. Per gli studenti universitari è disponibile la preparazione Pet/Ielts, due esami internazionali obbligatori per il Politecnico. Per chi invece lavora, The World offre i Business English Courses, in orario serale fino alle 21 in piccoli gruppi, oppure particolari corsi di 60 ore in gruppi fino a 12 persone per un prezzo di soli 400 euro ali inclusive; l'inizio è previsto la settimana del 26 settembre. Anche i non più giovani possono allenarsi con i corsi «Teatime» tenuti in tutte le ore del giorno. The World invita tutti a prendere parte all'Open Day, la giornata a porte aperte con la quale si inaugura il nuovo anno accademico: martedì 20 settembre dalle 16,30 alle 20,30 potrete avere informazioni senza nessun impegno, assaggiare gustosi piatti di cucina intemazionale e ammirare i disegni dì un giovane artista torinese, Alessandro Capra (tei. 011/383.54.47; www.the-world.it). ^r ^ 1 Usare bene la voce e imparare le lingue

Persone citate: Alessandro Capra, South Park

Luoghi citati: Comune Di Rivoli, Torino