Le sei tappe verso Langhe, Monferrato e Riviera

Le sei tappe verso Langhe, Monferrato e Riviera Le sei tappe verso Langhe, Monferrato e Riviera Tappa per tappa, Tag Heuer Italia Classica 2005 riserva una serie di appuntamenti prestigiosi e «ghiotti» a tutti i suoi partecipanti. Ecco il calendario dei vari meeting. Domani: arrivo a Pollenzo. Dal primo pomeriggio arrivo dei partecipanti alTHotel dell' Agenzia di Pollenzo. Alle 19 visita alla Banca del Vino, all'Università del Gusto e aperitivo di benvenuto. Alle 20,30 cena dedicata ai 55 anni delle Ferrari Granturismo 2+2. Martedì 20: Pollenzo-Ovada e la regione del Gavi. Alle 9 partenza per gli Appennini e l'Ovadese; 13 pranzo al Castello di Bisio, ospiti dei conti Cesare e Annamaria Girìodi; 15 ritomo via Acqui Terme e Diano d'Alba; 17,30 arrivo a Pollenzo; 21 cena ala Castello di Monticelio, ospiti dei conti Roero di Monticelio. Mercoledì 21: le Langhe e Alba. Alle 9 partenza per Lequio Berrà; 11,30 coffee break and wine tasting a La Martinenga, ospiti dei marchesi Di Grisy; 13 pranzo al Castello di San Martino, ospiti dei marchesi di Sangermano; 15 partenza per Alba; 16,30 in piazza Duomo ad Alba dimostrazione della raccolta dei tartufi, ospiti del Comune; 18 ritomo a Pollenzo; 21 cena tipica di alta cucina piemontese nella piazlza del Duomo di Pollenzo, offerta dalla regione Piemonte. Giovedì 22: il MonferratoFubine-Quargnento. Alle 9 partenza per Moncalvo d'Asti e Vignale e le strade del circuito Bordino; 10 visita alla collezione di auto da competizione Macaluso; 12,30 arrivo a Rubine e aperitivo di benvenuto alle tenute di Colle Manora e Cascina Rossa; 13,30 pranzo à Colle Manora, ospiti di Giorgio e Mila Schoen; 15 partenza per Quargnento, Costigliele d'Asti; 17 ritomo a Pollenzo; 21 cena presso la tenuta MonfaUetto, ospiti dei marchesi Corderò di Montezemor lo: Venerdì 23: Savona e la Riviera. Alle 8,30 partenza per Garessio, rievocazione della Garessio-San Bernardo; 12,30 arrivo nel porto di Savona, pranzo in mare aperto a bordo di rimorchiatori offerto dall'Autorità Portuale e dal Comune di Savona; 13,30 esercitazione di salvataggio in mare della Guardia Costiera e delle Capitanerìe di Pòrto; 15 partenza per Ceva; 18 ritorno a Pollenzo; 21 cena danzante a Cherasco, ospiti di Clara Nasi. Sabato 24: la Torino dell'auto. Alle 9,30 partenza per Cambiano e amvo alla Pininfarina Stile e Ricerche; 12 trasferimento al Lingotto sulla jhsta sopraelevata Fiat; 13 Concorso di Eleganza, visita alla Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli, esibizione dell'Arma dei Carabinieri; 15 partenza per Moncalieri e arrivo all'Italdesign-Giugiaro; 17 ritomo a Pollenzo; 21 cena di gala al Castello di Guarene, ospiti dei conti Provana di Collegllo e concerto di musica classica. Domenica 25: cerimonia di chiusura e colazione. Ad Alba dimostrazione della raccolta dei tartufi A Savona esercitazione di salvataggio in mare Sabato alla Pininfarina eall'Ìtaldesign,poii Concorsoci Eleganza sulla pista del Lingotto