Scontro nella notte famiglia distrutta di R. Ita.

Scontro nella notte famiglia distrutta INCIDENTI A BRINDISI MORTI I GENITORI DEL GIP FORLEO Scontro nella notte famiglia distrutta E stato lo scontro tra la loro auto e un fuoristrada a provocare ieri sera la morte, in provincia di Brindisi, dei genitori del magistrato Clementina Forleo, in servizio a Milano. L'incidente è avvenuto verso le 20 sulla provinciale Francavilla-Sava, tra il fuoristrada Toyota, condotto da un medico, e la Rover sulla quale viaggiava la coppia di anziani: Gaspare Forleo, 77 anni, e Stella Bungaro, 75 anni, di Francavilla Fontana. La loro auto era condotta da un amico di famiglia, ferito. Illeso il conducente della Toyota. L'auto dei Forleo stava uscendo da una stradina laterale. Il giudice Clementina Forleo, 42 anni, ha legato il suo nome ad alcune importanti inchieste, l'ultima quella sulla scalata ad Antonveneta. Nella notte tra sabato e domenica la statale che collega Pavia a Broni, piccolo centro dell'Oltrepò pavese, è stata teatro di un incidente nel quale ha perso la vita un'intera famiglia di tre persone e un giovane di 26 anni. La famiglia Sandonato, padre e madre di 34 anni con la figlia di 7 anni, era a bordo di una Clio e tornava a casa a Campospinoso, mentre sulla strada imperversava un violento temporale. Forse per le pessime condizioni me- teo, forse per un eccesso di velocità, la vettura, condotta dal padre della famiglia, si è scontrata frontalmente con la Polo di Roberto Palazzotto, ventiseienne di San Donato Milanese. All'arrivo dei soccorsi non c'era nulla da fare per le 4 persone. Si pensa che la causa principale sia un colpo di sonno. La notte tra sabato e domenica è stata tragica anche in provincia dì Latina, tra Sperlonga e Gaeta. Una Mercedes ha tamponato la Peugeot di due fidanzati, la donna è morta. Un altro incidente mortale è avvenuto ieri mattina sulla Al 9 Palermo-Catania. Francesco Leccardi, 26 anni, ha perso la vita schiantandosi contro il guard-rail del viadotto Ferrarelle, vicino allo svincolo di Enna. Si tratta di un punto critico dell'autostrada siciliana, dove era già avvenuto un altro incidente mortale appena 24 ore prima e nel quale aveva perso la vita un bambino di dieci anni. [r. ita.]

Persone citate: Clementina Forleo, Forleo, Francavilla, Francesco Leccardi, Gaspare Forleo, Roberto Palazzotto, Stella Bungaro