William potrà abitare con Kate Carlo e Camilla sono d'accordo

William potrà abitare con Kate Carlo e Camilla sono d'accordo IL FIGLIO DI DIANA OTTIENE IL PERMESSO PATERNO DI VIVERE CON LA FIDANZATA A CLARENCE HOUSE William potrà abitare con Kate Carlo e Camilla sono d'accordo Maria Chiara Bonazzi LONDRA Si ritroveranno tutti insieme appassionatamente in ciabatte sotto il tetto di Clarence House. L'idea di cercar casa insieme nel centro di Londra è passata in fretta al principe William e alla sua fidanzala Kate Middleton. Del resto, perché darsi pena di barricarsi dietro un muro di cinta e una selva di telecamere quando papà ti mette a disposizione gratis l'appartamento a palazzo in fondo al corridoio? Tutto sommato, l'unico serio svantaggio potrà essere quello di incrociare Carlo e Camilla rispettivamente in palandrana e bigodini. E se gli agenti immobiliari londinesi si leccavano già i baffi, peggio per loro e tanto di guadagnato per lo Stato, che si è risparmiato la spesa di un'altra apposita squadra di ufficiali di protezione reale per tenere alla larga curiosi e potenziali terroristi. L'erede al trono e la sua nuova consorte, per non parlare della regina e del principe Filippo, sono evidentemente così entusiasti della scelta di William da volergli spianare la strada alla convivenza con la sua giovane compagna, il che è stato prontamente interpretato dalla stampa britannica come il preludio a ur. prossimo matrimonio. Il sasso nello stagno lo aveva hutlato nei giorni scorsi il settimanale conservatore «The Spectator», con un servizio secondo il quale William si prepara a metter su casa con la ragazza, la quale non sarà proprio una cima ma ha tanto buon senso e affabilità, e riesce a farlo ridere. Sono queste qualità, lontane dalle complicazioni di Diana, che la hanno subito resa ben accetta alla regina. Kate gode di un'immagine impeccabile e - a quanto riferisce \a rivista non ha fatto niente per screditarsi, a parte la goliardata tipicamente inglese di aver mostrato occasionalmente il sedere in segno di dileggio ai compagni di scuola da ima finestra del donnitorio quando ancora frequentava le superiori in un college esclusivo. Ma, ciò a parte, educata è, e simpatica pure: nella stessa scuola Kate era stata addirittura nominata pretetto per la sua buona condotta e oggi la famiglia reale la considera massaia e matura al punto da accompagnare William in vacanza nel ranch dell'ex fidanzata di lui, Jecca Craig. La Middleton viene da una famiglia altoborghese di imprenditori e sa come destreggiarsi, anche a Palazzo. Quanto nasta a Carlo per accoglierla a Clarence House come una futura nuora, stando a quanto riferisce il «Daily Express». Del resto, anche lui aveva convissuto con Camilla prima di sposarla. L'appartamento di William è proprio in fondo al corridoio dove vive l'erede al trono con la sua nuova moglie, e a quanto pare il ragazzo sarebbe «contentissimo di stare sotto il loro stesso tetto insieme con Kate, e spera che questo li cementi come famiglia». D'altronde Kate ha già piantato la sua bandierina nell'appartamento di William, dove ha lasciato alcuni vestiti negli armadi, ed è solita fargli visita nella tenuta di Highgrove. Clarence House non vuole commentare le nuove disposizioni domestiche di Carlo e famiglia. La privacy sembrerebbe assicurata, ma intanto lo «Spectator» butta li che l'incontro di William e Kate non sarebbe stato poi così casuale come sembra: «Qualcuno insinua che la mamma di Kate avesse persuaso la figlia a rifiutare la prima opzione sull'università e ad accettare quella di Si Andrews quando apprese la notizia» che William avrebbe frequentato quell'ateneo. Altri obiettano che non poteva saperlo. In ogni caso, pare che la tregua non scritta fra la stampa inglese e William cominci a vacillare. Il principe William con la fidanzata Kate Middleton (dal settimanale Chi)

Luoghi citati: Londra