L'Inter in Ucraina Tolde rischia il posto di N. Sor.

L'Inter in Ucraina Tolde rischia il posto PRELIMINARI CHAMPIONS LEAGUE UDINESE A LISBONA L'Inter in Ucraina Tolde rischia il posto MILANO Per Inter e Udinese è già calcio vero. Mercoledì le due formazioni saranno in campo nell'andata dei preliminari di Champions League: i nerazzurri in Ucraina contro lo Shakhtar Donetz, che sabato sera ha ottenuto la quinta vittoria consecutiva nel suo campionato; gli udinesi in Portogallo contro lo Sporting Lisbona. Due trasferte non impossibili ma diffìcili, soprattutto per l'Inter. Mancini, che stamane diserterà l'allenamento per partecipare ai funerali di Giuliano Fiorini, a cui era molto legato dai tempi del Bologna, deve scioghere due nodi: il portiere e il regista. Per il posto tra i pah sono in ballottaggio Toldo e Julio Cesar, con il brasiliano leggermente favorito perché è stato utilizzato finora nelle gare più importanti compresa la tournée inglese, mentre a centrocampo è lotta tra Veron, che sabato nell'amichevole di Lecco ha dimostrato di essere in forma, e il nuovo acquisto Pizarro, tenuto a riposo l'altra sera per un leggero affaticamento muscolare. Tutto deciso invece in difesa con Cordoba-Materazzi coppia centrale (Samuel non è ancora in condizione ottimale) e in attacco (Adriano-Martins). Figo, ieri in permesso in Spagna, non sarà convocato. All'Udinese mancheranno due pedine importanti: l'attaccante Di Michele, bloccato da un grave infortunio alla caviglia sinistra, e il centrocampista Pinzi (distrazione al legamento collaterale mediale del ginocchio). Il nuovo allenatore Cosmi, al pari dell'Udinese, all'esordio nella coppa europea più importante, resta comunque fiducioso. Per mantenere la oncentrazione ha deciso di partire già stamane per Lisbona: in serata primo allenamento allo stadio del National. [n. sor.]

Luoghi citati: Lecco, Lisbona, Milano, Portogallo, Spagna, Ucraina