E Giorgia riparte in tour

E Giorgia riparte in tour IN PIAZZA FINO AL 19 LUGLIO E Giorgia riparte in tour Sabato 9 da Asti Musica con Blanchard Torna Max Gazze e si presenta Copeland ROCKSTAR intemazionali e bei nomi della musica d'autore itahana sono gli ingredienti con cm Asti Musica festeggia i dieci anni di vita. Il festivd si tiene dal 3 al 19 luglio in piazza Cattedrale ad Asti, offrendo un ampio ventaglio di proposte, come Youssou N'dour, il cantante africano più conosciuto nel panorama pop intemazionale, o Stewart Copeland dei «Polke», ma anche con le voci ài Giorgia e Renga che hanno deciso di far partire da Asti i loro tour estivi, a riprova dell'interesse per un festival in continua espansione (lo scorso anno ha raccolto oltre 35 mila spettatori). Ma nelle scelte del direttore artistico, il critico musicale Massimo Cotto, e del Comune che organizza l'evento, c'è anche la volontà di presentare idee nuove, artisti giovani con un futuro interessante. Basti pensare che il primo concerto di Asti Musica, dieci anni fa, fu tenuto da uno sconosciuto Max Gazze, che temerà quest'anno ormai famoso, e si esibirà lo stesso giorno dell'esordio, l'il luglio. Così dalla Norvegia arriva la giovane Rebekka Bakken, applauditissima in America, e dalla Slovema la popstar Tinkara. Tra gli italiam «da scoprire» Gidio Casde, Alfio Antico e i Lautari, Simona Bencim (già Dirotta su Cuba) e Carlo Fava. Carlo Francesco Conti Giorgia e, qui a fianco. Max Gazze

Luoghi citati: America, Asti, Cuba, Norvegia