Festa dei laureati in Rettorato di Elisabetta Fea

Festa dei laureati in Rettorato UNIVERSITÀ' Festa dei laureati in Rettorato Martedì 5 c'è «Benvenuto Dottore», incontro dei giovani che hanno ultimato il corso di studio nell'anno 2003-04 ANCfeE quest'anno, l'Università festeggia i suoi neolaureati. Martedì 5 luglio, infatti, alle 21,3 0, nel cortile del Rettorato (via Verdi 8), si riuniranno i ragazzi che si sono laureati nell'anno accademico 2003/04, per la festa di «Benvenuto Dottore» organizzata dall' associazione «Amici dell'Università degli studi di Torino». Intento dell'associazione è quello di festeggiare (per il settimo anno consecutivo), coloro che si affacciano al mondo del lavoro e dare loro il benvenuto nella «grande famiglia» dei laureati dell'Ateneo torinese. I neolaureati potranno, infatti, iscriversi gratuitamente all'associazione che, fin dal 1998, raduna gli ex allievi (i soci sono ormai dodicimila), organizzando feste e incontri di vario genere. Tra questi ultimi, particolarmente interessanti per chi ha appena terminato gli studi, sono gli incontri di orientamento al lavoro, come quello incentrato su «Le professioni più richieste dalle aziende», che si terrà il prossimo 22 settembre, all'Unione Industriale e che sarà presentato, durante la serata, dal presidente dell'associazione Luciano Roasio. Quest'ultimo darà il via ai festeggiamenti insieme al rettore, Ezio Felizzetti, con un discorso di benvenuto che ricorderà, appunto, come questo Il cortile dell'Università, durante la festa che si è tenuta lo scorso anno «collegamento associazioneAteneo intenda offrire qualche sicurezza in più a chi si prepara ad affrontare il mondo del lavoro». Il rettore, che è un sostenitore di questo tipo di cooperazioni tra realtà finalizzate ad orientare e sostenere gli studenti nella scelta della propria professione, commenterà, poi, i dati più significativi dell'anno accademico in questione. Sembra, infatti, che come nell'anno precedente, ci sia stato un incremento di laureati di più del 10 per cento e che ad aumentare siano state soprattutto le lauree al femminile (il 65 per cento rispetto al 63 dell'anno precedente). Al termine del discorso avrà inizio la festa vera e propria, con un brindisi seguito da animazioni, musiche e danze di vario genere (compresa un'esibizione della Corale Universitaria). Per Informazioni: 011/549942 e info@amiciunito. it, oppure, 011/6702207/2222 e, sezione.comunicazione@rettorato.unito.it. Elisabetta Fea

Persone citate: Benvenuto Dottore, Ezio Felizzetti, Luciano Roasio

Luoghi citati: Torino