Franco Neri torna al Nord di Daniele Cavalla

Franco Neri torna al Nord LA CITTA' SUL SET Franco Neri torna al Nord Il cabarettista di «Zelig» è autore e interprete di una commedia che vedremo al cinema DA «Zelig» al grande schermo. Franco Néri è il protagonista di «Sono tornato al Nord», lungometraggio che Franco Diaferia sta girando in questi giorni sotto la Mole. «E' un film per tutti racconta l'attore -, piacerà anche ai bambini: il mio compagno di viaggio, ad esempio, è un simpatico cinghiale. Franco è il classico ] personaggio che in una : 'amiglia non manca mai: è un simpaticone, un bonaccione». Lia lavorazione dura cinque settimane e si svolge, con il supporto della Film Commission Torino Piemonte, in varie locations cittadine: si è cominciato al Samara, poi il set viene allestito al parco del Valentino e alla stazione Porta Nuova mentre per quanto riguarda gli intemi la troupe ha scelto di utilizzare, per dar vita alla casa «modello calabrese» e allo studio del notaio, i teatri di posa in un capannone di Leinì. A fianco del mattatore Franco Neri recitano Carla Paneca, la ragazza di origine cubana in evidenza nei mesi scorsi su Raiuno nel programma ad alta audience del sabato sera condotto da Milly Càrlucci «Ballando sotto le stelle», il siciliano Gilberto Idonea, Andrea Lionetti, Margherita Fumerò, Mauro Mangone e Rocco Ciarmoli, una delle «Tutine» di «Zeligf». Inoltre sono attesi per brevi apparizioni nel film popolari personaggi televisivi come, ad esempio, Beppe Quintale. Numerose le comparse previste: oltre centocinquanta. Informazioni Un momento della al numero 011/19507318 Per quanto riguarda il cast tecnico, la regia è di Franco Diaferia, Francesco Peni e Federico Lagna sono impegnati come aiuto registi, Andrea Lionetti è l'assistente alla regia, il direttore della fotografia è Piero Basso, la scenografìa è a cura di Simona Goitre (assistente, Rossana: Rupiani), i costumi sono di Elena Valenti, Paola Messina cura trucco e acconciature. «Sono tornato al Nord» è prodotto dalla torinese Cineville Entertainment («E' un film tutto torinese - dice Diaferia -, l'intenzione è che sia il primo di una lunga serie: il nostro obiettivo principale è di assumere in città un ruolo di primo piano nel settore della produzione») e dovrebbe uscire nei cinema italiani nel mese di dicembre, per essere in cartellone a Natale. Daniele Cavalla Un momento della lavorazione al parco del Valentino

Luoghi citati: Piemonte, Torino