Festival dal ritmo tropical

Festival dal ritmo tropical ALLA PELLERI N A Festival dal ritmo tropical Il via coi Croma Latina giovedì 9, poi un ricco cast dai Los Van Van a Oscar Dleon e Rodolfo Guerra R ITORNO in grande stile per la Festa Tropical Latina, che si , inaugura giovedì 9 al Parco della Pellerina con un concerto gratuito affidato alle 21,30 all'ensemble Croma Latina. La kermesse si protrarrà fino a Ferragosto sotto forma di villaggio permanente dedicato alla musica, alla danza e alla gastronomia dei Caraibi, dell'America Latina e del Brasile. Stage di ballo, ristoranti specializzati e serate di discoteca saranno a disposizione dei torinesi ogni sera della settimana (il calendario dettagliato si trova al sito www.festatropicalatina.it), ma nel programma spiccano soprattutto alcuni concerti di valore assoluto, capaci di catturare l'attenzione di altre fasce di pubblico. Il fuoriclasse è Oscar Dleon, monumento nazionale venezuelano e faro sonoro per tutto il subcontinente. Alla sua presenza, annunciata il 23 luglio (10 euro l'ingresso), la manifestazione aggiunge la firma di lusso dell'orchestra salsa più famosa del mondo, Los Van Van, scatenato combo cubano in concerto giovedì 7 luglio (8 euro). Ricco di emozioni afro-samba si annuncia lo spettacolo più caldo del fronte brasiliano, che impegnerà il 30 luglio (8 euro) gli Olodum. Due tra gli esponenti di punta dell'effervescente scuola dominicana sono attesi alla Pellerina il 16 giugno (8 euro), con i riflettori accesi su Yoscar Sarante, e il 2 luglio (8 euro), con la performance di Kinlto Lopez. Per la folta comunità peruviana di stanza a Torino la festa esploderà sabato 11 giugno (5 euro) con Rodolfo Guerra e il 25 giugno (5 euro), con l'anima africana del Paese mischiata alla furia cubana nella miscela ideata dai Bongo Bata. Proprio Cuba, e non potrebbe essere altrimenti, è la presenza più costante nel cartellone, cui offre anche il suo Cuba Ensemble (18 giugno, 5 euro), Adalberto Alvarez Y Son Son con El Cabailero del Son (9 luglio, gratis), Charanga Habanera (14 luglio, gratis), il rap di Alfonso e Sintesis (21 luglio, gratis) e gli Habana Son Club, protagonisti il 6 agosto (ingresso libero) dell'ultimo concerto della kermesse. Il villaggio sarà comunque aperto fino al 15 agosto, data del gran party conclusivo. L'area apre tutti i giorni alle 18. La manifestazione è organizzata dalle agenzie Grandi Eventi Italia e Metropolis, informazioni al numero Oli/ 535529. [p. f,] Il fuoriclasse Oscar D'Leon arriverà il 23 luglio

Luoghi citati: America Latina, Brasile, Cuba, Festival, Italia, Latina, Torino