Cercando tra le note

Cercando tra le note Cercando tra le note Torna la rassegna «Musicante» con oltre 60 concerti in più sedi GIUNTA alla sua quinta edizione, la rassegna Musincanto conferma le proprie ambizioni sia sul fronte deDa quantità, con un impegno di tre mesi a partire da venerdì 3 giugno, che sotto il profilo della qualità, espandendo in luoghi all'aperto di città e provincia la ricerca jazz, etno e pop che d'inverno si svolge al Soundtown di via Berthollet 25. Epicentro del cartellone è il cortile intemo della Basilica di Superga, dove il circolo torinese stabilisce la sua residenza estiva e si svolgono i due concerti di apertura, con il rock acustico dei Los Tres di scena venerdì 3 alle 22 e la Llmoncello Swing Band protagonista mercoledì 8 alla stessa ora. Nel prestigioso cortile troverà sede anche la sezione classica del programma, quel Festival Chitarristico Moysicos che a partire dal 21 giugno proporrà ogni martedì sera concerti di livello intemazionale, tra cui spiccano i blasonati nomi di Philippe Villa (26 luglio) e Vladimir Mitiakov e Fedor Shushenkov (5 luglio). Sul versante jazz, il prezioso percorso «Under Constmction» annuncia una serata di gala in programma il 9 luglio con ima chiamata a raccolta di ben sedici tra gli ospiti che in questi mesi hanno interagito con Gianluca Petreila e Furio Di Castri, su tutti John DeLeo e Roberto Gatto. Trova conferma inoltre il viaggio tra le voci del jazz, anch'esso ambientato nel cortile della Basilica. La mole degli spettacoli è impressionante, più di sessanta concerti distribuiti, oltre che nella suggestiva sede collinare, al Parco della Tesoriera, ai Giardini Reali e nei comuni di Avigliana, Carmagnola, Corio, Nichelino, Piossasco, Rivoli e Verbania. Tutti gli eventi cominciano alle 22, l'ingresso è sempre libero. Informazioni al sito www.soundtown.it e al numero telefonico Oli/ 6696331. [p.f.]

Persone citate: Fedor Shushenkov, Furio Di Castri, Gianluca Petreila, John Deleo, Philippe Villa, Roberto Gatto, Trova, Vladimir Mitiakov

Luoghi citati: Avigliana, Carmagnola, Corio, Nichelino, Piossasco, Rivoli, Tres, Verbania